Politica. M5S chiama gli attivisti a tingere le piazze di giallo per aderire a #IoSonoNelContratto

Più informazioni su

Il Movimento 5 Stelle chiama gli attivisti in tutta Italia a tingere le piazze di giallo per aderire alla campagna #IoSonoNelContratto, dopo la firma del contratto di governo fra Cinque Stelle e Lega e dopo il voto dei grillini sulla Piattaforma Rousseau (il 94% dei circa 45.000 votanti ha detto sì). Il Meetup RussiCinqueStelle che fa capo a Cinzia Pasi ha deciso di rispondere a questa chiamata. 

A Russi domani, domenica 20 maggio dalle ore 9,30 in Piazza Dante, i militanti saranno in piazza per aderire alla campagna #IoSonoNelContratto. “Sono stati 70 giorni di intenso lavoro quelli che hanno visto coinvolte le 2 forze politiche che di fatto hanno ottenuto il maggior numero di voti nelle elezioni del 4 marzo scorso, che hanno portato a definire in Contratto di Governo che di fatto rappresenta e raggruppa quanto proposto in campagna elettorale. Un contratto di governo che vincola due forze politiche, che sono e rimangono alternative, a rispettare e fare quanto hanno promesso ai cittadini. – si legge nella nota del Meetup – Nel Contratto di governo non ci sono solo le idee, le tante battaglie storiche che hanno contraddistinto il Movimento 5 Stelle in questi anni, non ci sono sole le proposte ma le persone, la qualità della vita, i giovani che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono gli anziani sull’orlo della povertà, ci sono gli imprenditori, ci sono i lavoratori, ci sono insegnanti vittime di una riforma scellerata, ci sono le forze dell’ordine. In poche parole in questo contratto ci sono dentro tutti gli italiani e tutte le nostre difficoltà.”

Tutti a “Russi per sentirsi parte di questa ondata di cambiamento che sta per sommergere chi voleva che tutto restasse così com’era, e sentirsi orgogliosamente italiano, oggi, perchè una nuova era sta per cominciare” chiude in forma lirica la nota dei Cinque Stelle di Russi. 

Più informazioni su