GINNASTICA RITMICA / La Squadra allieve 5 funi vince il 1° posto ai campionati regionali di Bologna

Più informazioni su

Ieri, domencia 20 maggio, si è svolta a Bologna la seconda prova del campionato D’Insieme organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. La Squadra allieve 5 funi, che lo scorso anno è arrivata 3^ al prestigioso Campionato Italiano FGI, si è classifica al 1° posto ottenendo per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa regionale.

La squadra è composta da Elisa Bazzocchi, Nicole Brighi, Nicole Gramellini, Noemi Tosi e Viola Zangaglia: le ultime due ginnaste provengono dalla Società Lo Zodiaco di Ravenna, società con la quale collaboriamo ormai da due anni, con ottimi risultati .

Anche la Squadra Giovanile 5 nastri composta da Asja Ceci, Emily Fabbri, Beatrice Forlivesi, Maria Sophia Grilli e Monica Lo Verso Monica si è ben comportata qualificandosi al 4° posto.

Ambedue le squadre parteciperanno al Campionati Nazionale D’Insieme F.G.I. che si terranno a Fabriano il prossimo 9/ 10 giugno. Alla competizione ha partecipanto anche un’altra squadra 5 nastri targata Endas Cervia composta da Aurora Bagnolini, Anita Brandolini, Martina Camprini, Swami Fusaroli e Altea Sami.

Più informazioni su