Quantcast

Università. Al via la Summer School in enologia e viticoltura su ricerca, sostenibilità e territorio

Più informazioni su

Al via la prima edizione della Summer School organizzata dall’Università di Bologna sui temi della “ricerca, sostenibilità e territorio” in enologia e viticoltura. Ecco alcuni numeri: 2 sessioni e 2 lingue (in Romagna in italiano e in Toscana in inglese), 10 giorni di seminari, 40 interventi di esperti del settore, 4 ospiti internazionali (Australia, California, Cile, Sud Africa), 9 visite guidate a cantine, 30 iscritti a giornata, ogni giornata rilascia 4 crediti formativi riconosciuti da Assoenologi… e tante degustazioni di vini.

Un evento innovativo, selezionato dall’Ateno bolognese, che vede protagonista il settore vitivinicolo con le sue espressioni di sostenibilità in due territori vocati – la Romagna e il Chianti – confrontarsi con esperienze internazionali. Il modulo Emilia Romagna è in programma dal 28 maggio all’1 giugno 2018. Il modulo Toscana (a Gaiole in Chianti ) è in programma dal 4 all’8 Giugno 2018.

Per iscrizioni e informazioni contattare: giusi.parpinello@unibo.it; sito web: https://site.unibo.it/summer-school-sustainable-enoviticulture-isse/it.

Più informazioni su