Quantcast

Fondazione Cassa Ravenna: più di 2mln di euro erogati negli ultimi 16 anni a Cervia

Più informazioni su

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2017, importanti interventi sociali e iniziative per il volontariato relative al territorio del Comune di Cervia, per far fronte alle nuove emergenze sociali ed ai bisogni delle categorie più in difficoltà.

 

Di rilievo l’impegno complessivo degli ultimi 16 anni, 2001 – 2017, con ben 299 progetti complessivamente sostenuti e oltre due milioni/176.000,00 € di erogazioni, di cui in particolare, nel 2017, sono stati finanziati sette specifici progetti, pari a quarantatremila euro. Crescente, in questa difficile fase economica, l’attenzione della Fondazione ai bisogni sociali delle categorie più deboli.

 

Tra i più rilevanti progetti sociali sostenuti nel 2017 quello di “Un Posto a Tavola” – Associazione di Volontariato Onlus di Cervia – Progetto Mensa Amica con il quale l’associazione distribuisce giornalmente pasti (esclusa la domenica) a persone svantaggiate dando loro anche la possibilità di usufruire di docce ed avere un cambio pulito degli indumenti. Per la cena vengono preparati cestini con alimenti non deperibili e settimanalmente (in collaborazione con i Servizi sociali del Comune) vengono distribuiti pacchi di alimentari a famiglie segnalate.

 

Prosegue il proficuo rapporto di collaborazione della Fondazione con l’amministrazione comunale per lo sviluppo del suo territorio, tra gli altri significativo il progetto per l’assistenza anziani con l’Emporio Solidale Cervese e con la locale Pro Loco di Castiglione per la promozione di iniziative per l’inclusione sociale. Nel campo della promozione sportiva e per l’educazione motoria sostenute le attività del Circolo Nautico Amici della Vela e dell’Endas Cervia.

 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ha dato impulso così, anche nel territorio cervese, a iniziative di alta utilità sociale, attenta alle aspettative di crescita del territorio di riferimento – si legge nel comunicato.

Più informazioni su