Quantcast

Festival della Romagna. In Piazza Garibaldi a Cervia il concerto degli Italian Swing

Più informazioni su

Oggi sabato 23 Giugno, nell’ambito del programma del Festival della Romagna 2018 si terrà, alle ore 21 in P.zza Garibaldi, il concerto del gruppo “ITALIAN SWING” che avrà per titolo “La riviera romagnola fa tendenza”.

 

Storie, aneddoti, immagini della riviera negli anni del boom economico e dello sviluppo del turismo di massa alternate alle canzoni che hanno accompagnato i fenomeni sociali che hanno caratterizzato gli anni ’50, ’60 e ’70: gli anni della televisione in bianco e nero, gli anni del juke box, della vespa e della lambretta ma anche della 500.

 

Fred Buscaglione, Renato Carosone, Mimmo Modugno e poi i tantissimi cantanti che con le loro canzoni hanno fatto sognare generazioni di italiani saranno il filo conduttore della serata a commentare le immagini di un epoca che è rimasta nel cuore di molti. La sfilata degli abiti della sartoria “Idee di Cristina” di Meldola, a cura di Cristina Bacchi , rigorosamente in tema, contribuirà a riportare il pubblico nell’atmosfera di quei decenni ed a toccare con mano i modi di vestire e di vivere dell’epoca: sembrerà di rivedere i personaggi dello spettacolo che popolavano le nostre spiagge (Milano Marittima prima di tutte) nel periodo dell’affermazione della riviera romagnola come grande bacino di attrazione turistica e modello di tendenza per tutto il Paese.

 

Italian Swing è un gruppo di chiara formazione jazzistica ma innamorato anche della canzone italiana d’autore che ha scandito le tappe della nostra storia. E costituito da Gastone Guerrini al contrabbasso e voce, Fulvio Penso alla tromba, Stefano Nanni al pianoforte e Gian Luca Nanni alla Batteria. L’ingresso è libero.

Più informazioni su