Politica. Art. 1 MDP: Scontri in via Pola: “I cittadini hanno diritto a vivere tranquilli”

Più informazioni su

“Condanniamo con forza gli episodi di violenza e gli scontri che si sono verificati in due occasioni, negli ultimi giorni nel quartiere Darsena, tra via Pola e via Tommaso Gulli. I cittadini di questo quartiere hanno il diritto ad avere una livello ottimale di sicurezza e tranquillità e vivere serenamente” scrive Art. 1 MDP.

“Mentre sono pressocchè chiare le motivazioni degli scontri della prima sera, riconducibili a contrapposizioni per il maggior controllo di azioni illegali e criminali, sono poco chiare quelle riguardanti gli scontri della seconda serata. In quest’ultimo caso, pare vi possa essere il coinvolgimento di gruppi organizzati di militanti di estrema destra che, scambiando Ravenna per il far West, avrebbero tentato di farsi giustizia da soli”.

“Chiediamo quindi di fare chiarezza sull’accaduto. Infatti, se i fatti venissero accertati, sarebbe altrettanto gravissimo e inaccettabile come ciò che è avvenuto la prima sera. Ricordiamo che, farsi giustizia da soli non risolverebbe di certo le varie difficoltà presenti: Ravenna e quei cittadini non hanno bisogno di sceriffi ma di persone e risposte concrete per risolvere i problemi quotidiani” conclude il comunicato di Art. 1 MDP.

Più informazioni su