Emergenza spiagge. Mingozzi (LN): “I ripascimenti non bastano: servono altre soluzioni”

Più informazioni su

Le notizie apparse questa mattina sulla stampa locale sul pericolo di ingressione marina nei lidi hanno indotto la presidente del Consiglio Territoriale del Mare, Roberta Mingozzi (Lega Nord), ad esprimere una forte preoccupazione per il futuro dei nostri lidi, con particolare riguardo per la spiaggia di Marina Romea.

“Qualche giorno fa, dopo l’ultima mareggiata, i proprietari del bagno Carolina mi hanno confermato – evidenzia Mingozzi in una nota stampa – che, ad ogni mareggiata, il mare ‘mangia’ un po’ di spiaggia. Il pericolo di ingressione marina è davvero allarmante”.

A questo proposito, Mingozzi e Samantha Gardin, consigliere comunale della Lega Nord, presenteranno un’interrogazione alla Giunta ravennate per sapere quali interventi saranno adottati per la salvaguardia dei lidi. “Il problema è noto già da anni – commenta Mingozzi – ma gli interventi di ripascimento effettuati non si sono rivelati efficaci. In più sono da considerare i tempi: in questi casi di reale emergenza, infatti, la tempestività è essenziale. L’auspicio è che la questione venga attentamente analizzata e si cerchino soluzioni più efficaci del semplice ripascimento”.

Più informazioni su