Ironman. Viabilità nei giorni di gara: proseguono gli incontri informativi con cittadini e operatori

Più informazioni su

Proseguono gli incontri con i cittadini e operatori economici delle zone coinvolte per informare sulle importanti modifiche alla viabilità nei giorni delle gare (dal 20 al 23 settembre), affinché facciano attenzione agli spostamenti e si organizzino nei giorni precedenti. Domani, giovedì 13 settembre, alle ore 20.30 presso la Residenza comunale (Sala Consiglio) Piazza Garibaldi, 1, si terrà un incontro con i cittadini e operatori di Cervia

 

Lunedì 17 settembre ore 20.30 Villa Inferno Sede del quartiere via Beneficio II Tronco, 12, Incontro con i cittadini e operatori di Villa Inferno per consegnare i pass per accedere al transito attraverso la base militare Aeroporto S. Giorgio.

 

Cervia ospiterà per la seconda volta in Italia l’Ironman, la gara sportiva di triathlon più estrema. Oltre 2700 atleti da tutto il mondo arriveranno in città per sostenere in un’unica giornata, sabato 22 settembre, 3 prove: nuoto (3,8 km), bicicletta (180 km), corsa (42,2 km). La gara di nuoto e la maratona si svolgeranno a Cervia, mentre la frazione dedicata alla bici prevede 2 giri di 90 Km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli. Nella settimana dell’evento si svolgeranno anche altre gare: giovedì 20 settembre NightRun, podistica non competitiva aperta a tutti, che si svolgerà a Cervia; venerdì 21 settembre Ironkids nel pomeriggio nuoto e corsa per i giovanissimi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni; domenica 23 settembre Triathlon 5i50 nel pomeriggio, con le stesse prove dell’Ironman, ma su percorsi più brevi, per la quale arriveranno altri 1000 atleti. Per permettere lo svolgimento delle gare, si prevedono importanti modifiche alla viabilità in tutto il territorio coinvolto, con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica. Nelle zone coinvolte vengono distribuiti volantini per informare degli incontri, dare notizie dell’evento e per dare consigli utili ai residenti e operatori di organizzarsi nei giorni precedenti alle gare.

 

Tutte le info su IRONMAN: www.comunecervia.it

 

Più informazioni su