Cinema. Al via domani la XVI edizione del Ravenna Nightmare Film Fest. The dark side of Movies

Più informazioni su

Ravenna Nightmare Film Fest, l’appuntamento più importante in Italia per gli appassionati di cinema horror fantastico, torna a Ravenna e celebra la sua XVI edizione. Dal 26 ottobre al 4 novembre, presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1 (e con speciali repliche al CinemaCity) Ravenna Nightmare Film Fest presenterà un ricco cartellone di proposte culturali e di intrattenimento: proiezioni, eventi, anteprime, incontri con gli autori e speciali serate.

La XVI edizione prenderà il via con l’Opening night / “Assaggi di Festival” evento di apertura del Ravenna Nightmare Film Fest in programma venerdì 26 ottobre 2018.

Riconfermato infatti l’esclusivo appuntamento che dà inizio al festival, inaugurato con successo due anni fa in occasione della celebrazione del trentennale di Blue Velvet del Maestro David Lynch, che lo scorso anno ha onorato il festival della sua presenza, e confermato nel 2017 con la celebrazione del ventennale di Nirvana in presenza di gran parte del cast artistico.

L’Opening Night 2018, realizzata in collaborazione con i main partner La Vigna, Osteria Piattoforte, TecnoHelp, proporrà un’inaugurazione in grande stile nella main location del Festival, il Palazzo del Cinema e dei Congressi, allestita per l’occasione per ospitare un grande evento.
Il 26 ottobre 2018 a partire dalle ore 20.30 le porte del Palazzo si apriranno per accogliere ospiti, invitati e pubblico in una serata celebrativa del lato dark del cinema, tra prelibatezze gourmet ispirate ai film in concorso e concerti dal vivo.

Ad introdurre la serata sarà il giornalista Maurizio Principato che presenterà l’intenso programma della manifestazione. Assaggi di Festival sarà un modo per pregustare dieci giorni di proiezioni ed eventi che animeranno l’intera città. Dalle anteprime del Concorso Internazionale Lungometraggi ai titoli di spicco di Contemporanea, fino alle retrospettive inedite di Ottobre Giapponese: nella cornice del Palazzo del Cinema, il centro pulsante del Festival, sarà possibile assaggiare questo e molto altro, il tutto in un’atmosfera in cui il cinema dal gusto arriva all’udito, ma soprattutto passa per il cuore. Serata a prenotazione, è gradito l’elegant dress code.

Il Ravenna Nightmare Film Fest incrocerà, come da tradizione, la propria strada con la rassegna ravennate di letteratura gialla e noir GialloLuna NeroNotte.

http://www.ravennanightmare.it/

Più informazioni su