Politica. Enrico Mazzolani: mi candido a Cervia “per continuare l’opera di Luca Coffari”

Più informazioni su

Non sono solo voci, è un fatto: Enrico Mazzolani, 53 anni, imprenditore della ristorazione, proprietario del Trucolo Cafè in centro a Cervia, sta lavorando per mettere in piedi una Lista Civica e intende candidarsi personalmente a Sindaco di Cervia. Ce lo conferma lui stesso al telefono nel corso di un breve colloquio. Finora avevano parlato gli altri e il suo nome era stato fatto dai vertici del Pd cervese, come probabile candidato civico gradito al partito. Ora lui conferma di volere scendere in campo, con idee piuttosto chiare: “per continuare l’opera di Luca Coffari”.

“Sono un uomo di sinistra e non l’ho mai nascosto – dice Mazzolani – Sono stato per due volte consigliere comunale e poi ho fatto per due anni e mezzo l’Assessore comunale. Lasciai l’incarico quando avviai la mia attività economica nel 2001, per incompatibilità fra le due cose. Ora la mia attività è ben avviata e io posso anche dedicarmi ad altro. Sto lavorando per una Lista Civica e intendo candidarmi per continuare il buon lavoro fatto da Luca Coffari. Mi è piaciuto come Sindaco e mi è dispiaciuto che non si sia ricandidato. Io l’avrei sicuramente appoggiato. Intendo continuare la sua opera.”

Di più non dice, Mazzolani. Aggiunge che deve ancora mettere a posto diverse cose e procedere con le opportune cautele della politica e della diplomazia, ma il suo progetto fin d’ora appare chiaro. Lui punta a essere un civico che mette insieme il centrosinistra. A Cervia, se lui si candida con una Lista Civica di tale orientamento per continuare l’opera di Luca Coffari, toccherà evidentemente ad altri – e cioè prima di tutto al Pd – fare un piccolo passo indietro: rinunciare quindi a un candidato di partito per appoggiare il civico Mazzolani. Piccolo sacrificio che il Pd pare già orientato a fare, in base alle dichiarazioni apparse sui giornali. Resta da capire cosa faranno gli altri potenziali alleati. Presto non mancheranno sviluppi.

A cura di P. G. C. 

Più informazioni su