Serate con l’autore. Tre libri al femminile a Cervia nella serata con Linea Rosa e Sportello Donna

Nadia Simoni, Elide Giordani e Simona Lucchi presentano domani, mercoledì 21 novembre, i loro libri in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne e il femminicidio

Più informazioni su

L’Associazione Culturale Francesca Fontana anche quest’anno ripropone la rassegna culturale “Serate con l’autore” che presenta 20 nuovi libri in 9 serate. Visto il notevole successo raccolto dalle precedenti edizioni e in particolare dall’attività culturale svolta nel forese, questa edizione si presenta con una novità importante: saranno presentati due o più libri per serata.

Il prossimo appuntamnto è in programma domani, mercoledì 21 novembre, alle ore 20.30, al centro sociale di Pisignano Cannuzzo, in via Zavattina, 6d. La serata si svolge in collaborazione con Linea Rosa Ravenna e Sportello Donna Cervia in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne e al femminicidio.

Saranno protagoniste con i loro libri: Nadia Simoni “Le parole giuste”; Elide Giordani “Madri – storie di figli” e la cervese Simona Lucchi “Scusi Lei è il salvagente?” Condurrà la serata la giornalista del Resto del Carlino Ilaria Bedeschi e sarà presente Rossella Fabbri, assessore alle pari opportunità.

La serata avrà inizio con una “Cartolina” a cura di Antonella Antonioli della libreria Bubusettete di Cervia che darà il suo punto di vista sui libri presentati. A tutti gli autori e scrittori sarà consegnata una litografia “ritoccata a mano” del pittore Luciano Medri dell’associazione culturale il Menocchio di Cervia che da anni collabora con l’associazione e con questa rassegna culturale.

Più informazioni su