CALCIO / Allo Stadio Todoli di Milano Marittima la presentazione dell’inno dedicato al Cervia

Più informazioni su

Sarà presentato oggi, domenica 2 dicembre alle ore 14,30 prima della partita di calcio Cervia Vs Morciano – allo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima l’inno che Tino Giunchi ha scritto e musicato per la squadra di calcio del Cervia dal titolo “Cervia campioni”. Per l’occasione saranno presenti tutti i protagonisti che hanno fatto da coro a questo “Inno” i dirigenti del Cervia Calcio e l’Assessore allo sport del Comune di Cervia-. 

 

L’IDEA

 

L’idea nasce da Tino Giunchi al quale stimolava l’idea di comporre l’inno del Cervia Calcio ed è stato per lui un piacere ed onore scrivere qualcosa che possa rimanere come ricordo musicale per la nostra comunità. Ha cercato un motivo semplice con parole facili da ricordare in modo che tutti la possano canticchiare. Nello Studio di registrazione di Tino, si sono ritrovati tanti musicisti e non ed hanno risposto tutti con grande entusiasmo sempre pronti per fare qualcosa di musicale per la comunità.

 

Chi ha partecipato: Giunchi Ruggero – Amedeo Cicognani – Gastone Guerrini – Gigi Lunedei – Gianni Grandu- Roberto e Ginevra Ravagnani – Rossella Giannini – Michela Carloni – Sara Dall’Olio – Simona Bonavita – Priscilla Casadei – la piccola Sara – Gianni Marchetti, Tino Giunchi e alla Tromba Fulvio Penso.

 

TINO GIUNCHI

 

Musicista Compositore e Produttore musicale,una vita dedicata alla musica – nato a Cervia, professionista dal 1969, sino al 1974 ha suonato con tante formazioni musicali per poi iniziare una lunga gavetta come solista nei migliori locali italiani e diverse serate all’estero. Ha iniziato a 7 anni a suonare il sax Soprano nella Banda Comunale. Per i festeggiamenti del Natale ha composto le sigle di “Mima on Ice” inserita nel cd “Christmas song in Milano Marittima “e la Canzone “Cervia d’amare”.

 

TESTO DELL’INNO “ CERVIA CAMPIONI”

Testo e Musica di Tino Giunchi

 

Ecco il pallone al centro campo noi sugli spalti a tifar per tutti voi forza ragazzi dateci dentro noi tutti insieme in coro vi diciam Cervia campioni in giallo e blu – quante emozioni vedervi giocar tutti allo stadio stadio dei pini – grandi e piccini tifiam per voi Cervia campioni di questa città Cervia campioni in giallo e blu – Cervia campioni sempre più Cervia campioni in giallo e blu – Cervia campioni sempre più Cervia campioni in giallo e blu – quante emozioni vedervi giocar tutti allo stadio stadio dei pini – grandi e piccini tifiam per voi Cervia campioni di questa città Cervia campioni in giallo e blu – Cervia campioni sempre più Cecervia campioni in giallo e blu – goal!!

Più informazioni su