San Silvestro con spettacoli e fantasmagorici fuochi d’artificio in musica a Cervia e MiMa

Più informazioni su

È tutto pronto a Cervia Milano Marittima per festeggiare in grande stile il 31 dicembre, San Silvestro. A Cervia in piazzetta Pisacane l’atmosfera si scalda fin dalle 18 con aperitivi, degustazioni e dj set. In piazza Garibaldi in attesa dell’arrivo del nuovo anno dalle 21 ci si scalda il grande live dei MattDamon. Mattia Biondi contrabbasso e voce; Damien Louis Rizzo chitarra e voce e Iacopo Valpiani alla batteria propongono brani coinvolgenti dei migliori autori della storia del rock ‘n’ roll. Alle 24 il saluto al nuovo anno si chiama “Big Bang Capodanno sotto la Torre” con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio in musica presso i Magazzini cdel Sale. A seguire, nel cuore salinaro della città, ancora musica dal vivo con dj set Disco Night per continuare i festeggiamento del nuovo anno.

 

Per festeggiare in modo frizzante e originale l’arrivo del nuovo anno il primo gennaio è in programma il concerto itinerante della banda cittadina che si sposterà su tutto il territorio comunale per augurare a tutti un felice anno nuovo. In piazza Garibaldi la banda si esibirà alle 11. Alle 16 al teatro “Walter Chiari” Lions Club Cervia organizza Cin Cin in musica il tradizionale concerto degli auguri di inizio anno mentre alle 17.15 dalla torre San Michele partirà la Fiaccolata dei Camminatori, organizzata dall’associazione Bella Italia, che illuminerà i luoghi più suggestivi di Cervia e Milano Marittima in segno benaugurale.

 

Anche MiMa on Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno. I festeggiamenti di San Silvestro prendono il via alle ore 17.00 con il Capodanno dei Bambini in compagnia dei personaggi di Mima On Ice che brinderanno al 2019 seguendo il fuso orario dell’Isola di Natale, la Christmas Island nell’Oceano Indiano, in collegamento con Milano Marittima. Per gli adulti, i festeggiamenti iniziano dalle 18.00 con l’aperitivo al ritmo del dj set Papeete mentre dalle 20,30 alle 22.30 spazio alle cene presso le Casette Gourmet del Villaggio di Mima on Ice e nei Ristoranti di Milano Marittima. Dalle 21 si torna a ballare in compagnia del Papeete. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco dell’Anello di Ghiaccio in Rotonda Primo Maggio e nelle Casette di Mima on Ice. Fino alle 2.00 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.

Il nuovo anno inizia martedì 1 gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17.30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18.00 con welcome a cura di ProLoco Milano Marittima e Mima on Ice. Alle 18.30 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e rientro a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia). Al villaggio di Mima On Ice alle 16.00 va in scena la “Parata di Capodanno” con Babbo Natale, Befana, Elfi, Befanine, Nataline e ospiti incantati a sorpresa.

Più informazioni su