Presentati in anteprima al Sigep di Rimini i mobili che arrederanno il Mercato coperto di Ravenna

Più informazioni su

Molino Spadoni e Casa Spadoni di Faenza partecipano da ieri alla 40° edizione del Sigep, Salone mondiale del dolciario artigianale (e gelateria) che si tiene presso la Fiera di Rimini fino al 23 gennaio. Il marchio Spadoni è presente presso lo stand di Costa Group, principale allestitore italiano di locali come bar, ristoranti, punti vendita di qualità.

Oltre a farine, prodotti a base carne di mora romagnola (rigorosamente allevata allo stato brado in allevamenti di proprietà), formaggi e alta gastronomia tutta a km 0, allo stand sono visibili in anteprima alcuni significativi elementi di arredo che saranno utilizzati all’interno dello storico immobile del centro di Ravenna.

Si tratta di mobili tutti di un’epoca compresa tra fine ‘800 e metà ‘900. Sono pezzi comprati e restaurati appositamente per far vivere un’atmosfera autentica. Il Mercato Coperto verrà animato con ambienti diversi: la macelleria, la pasta fresca, due zone per la ristorazione, poi gastronomia, salumeria e formaggi, pescheria. Insomma, un vero e proprio mercato con prodotti freschi, di qualità e del territorio.

Per la gestione del corner del mercato coperto, è stata creata un’apposita società, la MC, detenuta al 70% da Molino Spadoni e al 30% da Casa Spadoni. Per l’acquisto dei mobili antichi che caratterizzeranno il marchio MC in pieno centro storico, sono stati investiti 2 milioni di euro. L’inaugurazione dell’immobile, riqualificato da Coop Alleanza 3.0 che proporrà all’interno un proprio punto vendita, è in programma per giugno.

Più informazioni su