Politica. Il movimento paneuropeo Volt si presenta a Ravenna in vista del congresso nazionale

Più informazioni su

Volt, movimento politico paneuropeo, dà il via, partendo da Reggio Calabria, al tour che porterà i “Volters” a visitare quante più comunità possibili, in preparazione del Congresso Nazionale, organizzato a Firenze il prossimo 2 e 3 febbraio. Sabato 26 gennaio è previsto un evento a Ravenna al fine di coinvolgere persone, organizzazioni ed associazioni locali, per parlare di Europa, Italia e territorio con tutti gli interessati.

 

Volt incontrerà i volontari e i ravennati alla Sala Buzzi, in via Berliguer 11 alle 19.30, per un incontro informale per conoscersi meglio e rispondere alle domande dei cittadini. Durante l’evento saranno presentati e discussi con Michele Ballerin i contenuti del suo nuovo libro “Riformismo Europeo. Una prospettiva politico-economica per l’Eurozona”.  

Una volta terminato il tour, il primo weekend di febbraio a Firenze si terrà il Congresso Nazionale che porterà all’elezione della squadra italiana che si presenterà nella Lista di Volt per la partecipazione alle elezioni europee 2019 e alla raccolta di una parte delle 150.000 firme necessarie previste dalla legge Italiana per partecipare alle elezioni.

“Sono tre le parole chiave per la nostra società e la nostra nazione: opportunità, diritti e democrazia – ha commentato Andrea Venzon, Presidente e Fondatore di Volt Europa -. Questo è il messaggio che porteremo con noi durante il nostro tour, ad ogni persona che incontreremo, disposta ad ascoltarci e volenterosa di portarci la propria testimonianza.”

Il movimento, che conta 30.000 membri in 33 paesi europei, mira a candidarsi in almeno 7 paesi dell’UE e ha l’obiettivo di assicurare l’ingresso nel Parlamento europeo di 25 deputati eletti il prossimo maggio.

Più informazioni su