Ravenna, capitale dell’energia. Il 16 marzo imprese e lavoratori tornano in piazza insieme

Manifestazione nazionale per chiedere al Governo una strategia lungimirante, ragionata e condivisa sulla transizione energetica

Più informazioni su

Ravenna torna ad essere capitale dell’energia. Sabato 16 marzo alle 11, in piazza del popolo si terrà la manifestazione nazionale “Energia Lavoro Ambiente”. Imprese e lavoratori torneranno in piazza insieme per chiedere al Governo una strategia lungimirante, ragionata e condivisa sulla transizione energetica.

Su proposta del sindaco di Ravenna e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, organizzazioni imprenditoriali e sindacali rinnovano l’appello a Governo e Parlamento italiano affinché sia rivista la normativa che riguarda le attività estrattive, in un’ottica più graduale. L’appuntamento è in Piazza del Popolo sabato 16 marzo alle 11, in caso di maltempo la manifestazione si terrà al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze.

“Il nostro Paese ha un altissimo fabbisogno energetico: un approvvigionamento equilibrato, che porti al minor impatto possibile sull’ambiente e al minor costo possibile per famiglie e imprese, è il nodo chiave dei prossimi decenni. E il gas naturale, la fonte fossile più pulita che esista, è la risorsa chiave nel passaggio che porterà all’utilizzo privilegiato delle energie rinnovabili – spiegano i promotori della manifestazione.

Tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa esprimono inoltre profondo cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima e dei feriti dell’incidente avvenuto nella piattaforma Barbara F al largo di Ancona.

 

Più informazioni su