Giornata Mondiale dell’acqua: rigenerarsi alle Terme di Cervia

Più informazioni su

Il prossimo 22 marzo 2019 in tutto il mondo si celebra l’elemento base della vita, l’acqua: l’occasione per scoprire cosa hanno in serbo le Terme di Cervia, in attesa della riapertura il 20 aprile, approfittando delle molte offerte attivate. L’Acqua Madre, esclusiva dello stabilimento, è protagonista assoluta: dai trattamenti nella nuova piscina termale ai prodotti Liman Termae. Cervia, 20 marzo 2019_ L’acqua ci nutre e ci rigenera, lava via le scorie e le impurità e ci restituisce salute e benessere.

Ma non tutte le acque sono uguali: lo ricordano le Terme di Cervia, che si preparano a celebrare, il prossimo 22 marzo a un mese dall’apertura, la Giornata Mondiale dell’Acqua istituita nel 1993 dalle Nazioni Unite. Lo stabilimento immerso nella pineta della costa adriatica, vero e proprio “bosco di mare” nel Parco del Delta del Po, fa tesoro di un elemento prezioso, l’Acqua Madre, esclusiva delle Terme. Salsobromoiodica e ipertonica, nasce nelle saline, ed è ciò che resta del processo di cristallizzazione del cloruro di sodio, il futuro Sale dolce di Cervia: ecco perché ha una concentrazione salina fino a 4 volte superiore a quella di mare.

Sono note da tempo le sue virtù benefiche: è l’ideale per problemi respiratori, ha proprietà antibatteriche, antiinfiammatorie, antisettica, riattiva la circolazione e contrasta la cellulite. Un toccasana da sperimentare in tanti modi diversi, immergendosi nella piscina termale, facendo trattamenti inalatori, utilizzando i prodotti della linea cosmetica delle Terme di Cervia.

Quest’anno la grande novità, da provare a Pasqua e a partire dal 2 maggio, data di riapertura completa dello stabilimento, riguarda la piscina termale: durante l’inverno è stata rinnovata, e ora è suddivisa in tre ambienti: una vasca termale da 20 metri con una profondità che va da 1,10m a 1,30m perfetta per una fruizione all’insegna del benessere e del comfort; una vasca termale profonda, dove vivere l’esperienza della sospensione in acqua; e la nuovissima terza vasca, con una concentrazione salina perfino maggiore a quella del Mar Morto, il bacino naturale a più alta salinità del mondo.

Inoltre, fino al 31 marzo, sarà possibile scegliere tra le speciali offerte delle Terme: sconti e tariffe ridotte applicabili all’ingresso alla piscina termale, alle cure inalatorie, ai massaggi terapeutici e a trattamenti che includono fanghi e bagni con ozono in solarium. Aspettando di poter entrare, chi lo desidera può già sperimentare comodamente a casa gli effetti dell’Acqua Madre, ingrediente speciale dei prodotti della linea cosmetica Liman Termae. Trattamenti per il corpo e per il viso che, grazie anche a elementi estratti quali fitomelatonina, l’alga dunaliella, la salicornia, il fango Liman, il rosmarino, la lavanda, svolgono un’azione anti-age, rigenerante, antiossidante e idratante.

Più informazioni su