Politica. La candidata sindaca Eliana Panfiglio: “A Conselice serve di un assessore alla sicurezza”

Più informazioni su

“La sicurezza va gestita a 360 gradi, per questo a Conselice serve un assessore alla sicurezza che metta in campo le forze e le risorse in grado di mettere fine a furti e scippi, eventi sempre più frequenti anche nella nostra zona”. Eliana Panfiglio, candidata sindaco della lista civica “Uniti per Conselice” interviene sul problema sicurezza alla luce dei recenti furti avvenuti nella Scuola Elementare e nell’ex Ospedale di Conselice dove, in entrambi i casi, sono stati rubati dei computer.

 

“Ribadisco che per noi sarà prioritario avere un assessore alla sicurezza, che sarà un addetto ai lavori proveniente dalle forze dell’ordine, con competenze specifiche nel settore. Scippi e furti vanno arginati, i cittadini hanno il diritto di sentirsi al sicuro nella propria città”.

 

Accanto al tema della sicurezza, prioritario per la candidata sindaca di “Uniti per Conselice” alle elezioni del prossimo 26 maggio, gli altri punti del suo programma elettorale vertono su sviluppo economico, con incentivi alle aziende attraverso fondi e agevolazioni fiscali.

 

“Per quanto riguarda scuole e strade  – prosegue Eliana Panfiglio  – l’intenzione di Uniti per Conselice è quella di fare richiesta per ottenere fondi nazionali e regionali per intervenire in tutti i casi necessari”. Il riferimento della candidata sindaco è in primis al fondo di 250 milioni annui per 15 anni (2019-2033) che il Governo  ha deciso di destinare ai piani di sicurezza a valenza triennale per la manutenzione di strade e scuole. 

Più informazioni su