Romano Prodi atteso al Teatro Socjale di Piangipane per una lectio magistralis sull’Unione Europea

Più informazioni su

Romano Prodi sarà al Teatro Socjale di Piangipane domani venerdì 3 maggio alle ore 20,30 per una lectio magistralis avente come tema l’Unione Europea.

É il tema Europa che appassiona l’attività del Teatro Sociale di Piangipane, che oltre alle attività culturali e la programmazione di spettacoli, organizza da sempre conferenze su temi d’attualità. Ed è nel contesto dell’approssimarsi del centenario del Teatro Sociale che vi sarà una programmazione sempre più intensa di appuntamenti di rilievo.

L’argomento “Unione Europea” può apparire scontato, ma non lo è, visti i tempi e l’attualità del tema. E il tema va dritto al nocciolo della questione: Unione Europea: Le ragione di una scelta, la prospettiva per il futuro. La storia della sua costituzione, la situazione attuale, le necessità per il suo futuro. Questo è il contenuto della Lectio Magistralis del Professor Romano Prodi, già Presidente della Commissione Europea Oltre al Professore, saranno presenti il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale; Tiziano Mazzoni, Presidente Fondazione Teatro Socjale; Gianni Bessi, Consigliere Regione Emilia Romagna.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Teatro Socjale di Piangipane ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Per informazioni: 327 6719681 / www.teatrosocjale.it

 

Più informazioni su