Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Charles Tchameni Tchienga: “Solidarietà a Fatou Lo Boro per gli insulti subiti”

Più informazioni su

Sono rammaricato per gli insulti pesanti scritti sui social network, indirizzati alla Dottoressa Fatou Lo Boro, candidata alle elezioni europee del prossimo 26 maggio. Una volgarità offensiva e gratuita ai danni di questa cittadina italiana romagnola, di origini Senegalese, solo perché ha avuto il coraggio di candidarsi a queste elezioni europee, assumendosi cosi la responsabilità di essere la voce di chi non ne ha ed in particolare quella dei migranti.

Vorrei ricordare a tutti questi vigliacchi che quando un migrante onesto e responsabile lascia la propria terra e va altrove in cerca di una vita migliore ed altrettanto onesta, non ha niente di cui avere timore. Neanche queste sciocchezze riescono a fare tribolare la sua grinta e la sua tenacia nel vivere sempre nella legalità, l’onestà e nel senso della giustizia sociale.

Anzi, questi momenti di confronto sleale per un migrante integro è quella carica in più che gli permette di andare avanti più forte che mai.

Dottoressa Fatou Lo Boro in questi momenti turbolenti che stai vivendo a causa del coraggio che stai dimostrando, scegliendo pubblicamente di stare dalla parte dei più deboli, sappi che hai tutta la mia solidarietà,la mia stima e la mia gratitudine.

Vorrei sottolineare che Il Terzo Mondo Onlus è un’associazione di volontariato che nasce con l’obiettivo di promuovere, fra tanti soggetti del territorio ravennate e non, il valore della solidarietà, del volontariato,dell’impegno per la pace, della cooperazione, dello sviluppo e della convivenza in una società mondiale multietnica.

Condanniamo fermamente questi episodi sgradevoli che inquinano lo spirito di interazione tra i popoli e non rimarremo mai indifferenti di fronte a queste vigliaccherie.

Charles Tchameni Tchienga
Presidente Il Terzo Mondo Onlus

Più informazioni su