Elezioni a Lugo. La replica di Marchiani: Ranalli ha paura perciò continua a insultare

Più informazioni su

L’intervista rilasciata al nostro giornale dal Sindaco di Lugo uscente nonchè candidato del centrosinistra Davide Ranalli non è andata giù ai Cinque Stelle che con il loro candidato Mauro Marchiani replicano con una dura nota. “Leggendo le nervose dichiarazioni dell’attuale Sindaco uscente ho avuto la sensazione che la paura di una débacle e una disaffezione dell’elettorato al suo partitone lo abbiano portato a dover inventare false alleanze delle liste antagoniste nella speranza di riguadagnare un po’ di terreno” si legge nella nota pentastellata.

 

“Il M5S notoriamente non stipula alleanze nel governo locale, mentre l’attuale contratto di governo nazionale con la Lega è, appunto, un contratto basato su un numero tassativo di punti grazie ai quali poter far ripartire il Paese e porre rimedio ai danni economici e sociali che i precedenti Governi, in ultimo quello che lo stesso candidato rappresentava, hanno causato all’Italia. La lista del M5S di Lugo che mi onoro di rappresentare come candidato sindaco, si atterrà ai regolamenti interni del Movimento stesso senza fare alleanze di governo. – continua Marchiani – Comprendo che il Partito Democratico abbia comandato questo territorio più che averlo amministrato e dimostri ancora oggi, con queste dichiarazioni, con quanta arroganza intenda ancora farlo, ma dichiarare addirittura di sapere come è nata questa lista ci ricorda un po’ lo stile di chi vede complotti ovunque e non si rassegna al fatto di aver, evidentemente, creato molta insofferenza nella cittadinanza, grazie alla sua discutibile gestione della cosa pubblica durante il proprio mandato.”

 

“Comprendo che il Sindaco sia portatore di un certo modo di fare politica e per lui, evidentemente, le coalizioni e le costruzioni di comodo sono la regola, ma nel nostro caso non c’è nessuna “candidatura costruita”. – dice Marchiani – La lista del M5S a Lugo è composta da cittadini appassionati che si sono riuniti con la voglia di impegnarsi in prima persona per portare un po’ di aria nuova nel Comune di Lugo. Ed è con questo unico obbiettivo che si presentano alle elezioni e chiedono il voto agli elettori. In ultimo ci tengo ad evidenziare una cosa: mi spiace constatare che al Sindaco uscente, nonostante le vicende giudiziarie di questi giorni, legate ad una condanna per diffamazione e note a tutti, non sia passata la voglia di insultare e diffamare a mezzo stampa: l’esempio dei “ladri” è un paragone gravemente lesivo dell’immagine di questa lista e delle persone che la compongono. Chissà che il futuro non ci riservi un proverbio su Lugo, perché credo non ci sia bisogno di andare a cercare proverbi fino a Pisa, visto lo stato della città” conclude Mauro Marchiani candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle a Lugo.

Più informazioni su