Elezioni comunali a Cervia. Vince Massimo Medri (centrosinistra) che ridiventa Sindaco dopo 15 anni

Più informazioni su

Massimo Medri alla guida di una larga coalizione di centrosinistra vince al primo turno con il 54,04% dei consensi (e 8.181 voti) e ridiventa Sindaco dopo 15 anni. Era già stato primo cittadino dal 1988 al 2004. Dino Cellini con la Lega si ferma al 30,31% e conquista 4.589 voti.

Pierre Bonaretti con la lista del M5S ottiene 1.674 voti e l’11,06% mentre Gianluca Gattamorta con È Sinistra Unita porta a casa 692 voti e il 4,57%.

Raggiunto al telefono, Massimo Medri si dice molto soddisfatto e anche emozionato: “Dopo l’esito delle europee ero molto preoccupato. Ero ormai convinto che fosse inevitabile il ballottaggio, con tutti i rischi che il ballottaggio comporta. Invece c’è stato un rovesciamento. Alle europee ha prevalso un voto di opinione, invece quando si è trattato di votare per il futuro della propria città i cervesi hanno guardato bene ai programmi e agli uomini. E di questo sono contento.”

“Il nostro è un programma nato attraverso il confronto con i cittadini e fra la gente e per prima cosa dico ai miei concittadini che questo mio rapporto con loro continuerà. Li ringrazio per il sostegno che mi hanno concesso. In questi mesi abbiamo creato e ricreato un rapporto estesissimo con le persone. Queste persone ci hanno creduto, e ora non dobbiamo deluderle. – conclude Medri – Domani mi riposo un po’ e poi mi rimetterò subito al lavoro.

 

Più informazioni su