Porto Fuori. Dal 9 al 15 luglio torna la tradizionale Festa dell’Unità

Più informazioni su

Si terrà dal 9 al 15 luglio la tradizionale Festa dell’Unità di Porto Fuori – assicurano dal Pd di Porto Fuori -. Anche quest’anno, rispondendo così ai molti cittadini che ce lo hanno chiesto, la Festa dell’Unità di Porto Fuori si farà. In una situazione politica non facile per l’Italia ed anche per il Partito Democratico, i Democratici di Porto Fuori con nuovo spirito, con qualche entusiasmo in più e voglia di esserci hanno deciso di continuare questa esperienza che si tiene da oltre 70 anni”.

“Ancora una volta la Festa si rinnova pur rimanendo, e non potrebbe essere diversamente, nel solco della continuità – sottolineano dalla sede del Pd di Porto Fuori -. Sarà una festa all’altezza del dibattito politico, anno scorso ospitammo la prima visita in Romagna del non ancora segretario Zingaretti.
Non mancheranno certo spunti politici interessanti su cui sarà necessario riflettere e discutere e per chi ne ha voglia fermarsi ad ascoltare ed anche intervenire dopo aver gustato qualche piatto della nostra ottima cucina o aver ascoltato un po’ di buona musica. Il nostro impegno è quello di sempre: portare le persone a stare insieme, partecipare, essere una collettività anche se di questi tempi, lo sappiamo, non è facile. Ma in questo paese voglia di fare e partecipazione non sono merce rara”.

Il menu, anche se rinnovato, sarà quello della tradizione romagnola con minestre rigorosamente fatte in casa e non mancheranno gli ottimi cappelletti al ragù ed i richiestissimi chitarrini al pesce. I secondi, di carne e di pesce, cotti alla griglia prevedono fra l’altro anguilla, rane, gamberoni al sale di Cervia e le carni della cucina romagnola tradizionale.

L’area spettacoli ospiterà il 9 luglio Bandeandrè in concerto, il10 piano bar Claudio e Susy, l’11 commedia dialettale con Compagnia del Buon Umore, il 12 Arancia Meccanica, sabato 13 orchestra Roberta Cappelletti, il 14 Aironi Bianchi Nomadi cover band ed infine lunedì 15 gruppo Ballerini Milleluci.

Più informazioni su