Festa nazionale dell’Unità di Ravenna: 1° settembre con Bonaccini e i Sindaci Sala, De Magistris e de Pascale, poi i Dik Dik

Prosegue la Festa nazionale dell’Unità in corso al Pala De André di Ravenna. Di seguito il programma di oggi, domenica 1 settembre.

Alla Sala “Benigno Zaccagnini” alle ore 10.30 l’incontro PRINCIPI E VALORI DELLA COSTITUZIONE: DEMOCRAZIA, DIRITTI, LIBERTA’, ANTIFASCISMO, al quale hanno aderito: ANPI, ANPPIA, ANPC,  Fondazione Di Vittorio, FIAP, Circolo G.Bosio, ANED, ARCI, ACLI, CGIL-CISL-UIL, Istituto Nazionale F.Parri. Nino Baseotto, Daniele Bassi, Alberto Bellelli, Mirko Carrattieri, Francesca Chiavacci, Spartaco Geppetti, Giorgio Graziani, Riccardo Graziani, Marco Miccoli, Edmondo Montali, Gianfranco Pagliarulo, Dario Venegoni, Giulio Zignani (Conclude Claudio Silingardi)

Alle ore 18.30 si parla di  DAL DECRETO SUL FEMMINICIDIO AL CODICE ROSSO: COME FERMARE LA VIOLENZA SULLE DONNE con Lucia Annibali, Maria Monteleone, Alessandra Bagnara, Maria Pia Pizzolante, Valeria Valente.

Alle ore 20.00 si i discute invece di  SICUREZZA URBANA INTEGRATA. LA FRONTIERA DEI COMUNI con Valeria Mancinelli, Gian Guido  Nobili, Roberta Pinotti, Federico Pizzarotti .

Alle ore 21.30 infine, l’incontro LE CITTA’ E I TERRITORI PER LA CRESCITA E LA COESIONE DELLE COMUNITA’ con Stefano Bonaccini, Luigi De Magistris, Roberto Morassut, Beppe Sala, Michele De Pascale.

Allo spazio Libreria, alle 18.00 si terrà la presentazione del libro di e con Ferruccio De Bortoli CI SALVEREMO. APPUNTI PER UNA RISCOSSA CIVICA con Paolo Calvano, mentre alle ore 19.30 si terrà quella del libro di e con Pietro Folena ENRICO E FRANCESCO con  Luciana Castellina. Alle ore 21.00 appuntamento con  ALBANIA CASA MIA di Alexandros Memtaj  con Geri Ballo

Sul Palco Centrale i DIK DIK con i loro pezzi mitici e indimenticabili sono stati la colonna sonora degli anni ’70. Canzoni che hanno lasciato il segno nel nostro cuore e nella storia della musica made in Italy. Nella Tenda Socjal Club I FLINTS, una band di sei elementi con un repertorio internazionale che spazia dal rock al pop.

Al ristorante Forchetta e Mattarello alle ore 12.30 PASTASCIUTTA RESISTENTE (Menù: tagliatelle, patate fritte, bevande, sorbetto. Euro 12 – prenotazione 331.1085368) Sarà aperto a pranzo anche il ristorante vegetariano.

Tutte le sere si gioca a tombola e si possono vincere ricchi premi alla pesca gigante. Infine non può mancare la gastronomia dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, il ristorante vegetariano, la friggitoria, il ristorante multietnico.

Nei viali della festa esibizioni di improvvisazione teatrale.

Il programma completo delle Festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su www.festaravenna.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni

    Tutto a tema..vecchia politica e vecchi cantanti!!:-))

  2. Scritto da Villa C.

    Speriamo che i pagamenti degli ospiti non siano alla vecchia maniera!!:-)) Paoli docet..