Trivelle. Morrone (Lega): Pd di Ravenna segue Conte su stop a nuove concessioni?

Il copione è lo stesso. Lega e Pd si attaccano a vicenda sulla questione delle trivelle. Ma ora a parti invertite. Infatti se prima era il Pd ad attaccare lo stop alle nuove trivellazioni imposto a livello nazionale dal governo giallo-verde, ora è la Lega ad attaccare il Pd ravennate sulla base delle scelte del governo giallo-rosso. “Sarà interessante vedere come reagiranno il Pd ravennate e regionale e il mondo economico alle dichiarazioni lapidarie del premier Giuseppe Conte tese a confermare che il Governo Pd-M5s introdurrà una normativa contro il rilascio di nuove concessioni di trivellazione per l’estrazione di idrocarburi. – si legge in una nota del segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone – I casi infatti sono due: o Conte si lascia andare al solito proclama senza seguito per accontentare momentaneamente la parte grillina, oppure il Pd, pur di andare al governo, ha ceduto sulla battaglia a favore delle trivelle portata avanti dai dem romagnoli.”

“In ogni caso, ci chiediamo quale sia la verità, visto che delle dichiarazioni del presidente del Consiglio c’è da fidarsi il giusto, come c’è da dubitare dei contenuti di un programma scritto da partiti pronti a qualsiasi giravolta e a cambiare idea da un giorno all’altro. Ci chiediamo infine cosa ne pensi il consigliere regionale del Pd, Gianni Bessi, del voltafaccia del proprio partito, ora che quest’ultimo si è iscritto al partito dei ‘blocca trivelle’: esprimerà parole di fuoco contro il M5s, come accadde pochi mesi fa, o anche lui, obtorto collo, farà buon viso a cattiva sorte, cambiando opinione a 360 gradi?” chiude la nota l’on. Jacopo Morrone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eddy

    Ahahah… Godoo

  2. Scritto da Aldo

    Grazie PD-

  3. Scritto da Davide

    La prima cosa sana che sento dire.Stop alle trivelle,era ora

  4. Scritto da alessandro

    Al referendum del 17 Aprile 2016 avete votato per il blocco alle nuove trivellazioni.

    Tornando ad argomenti seri:

    Il Mojito è un famoso cocktail (long drink) alcolico di origine cubana, a base di rum bianco e profumato con foglie di menta pestate assieme a zucchero di canna, e succo di lime, ingredienti ai quali vanno aggiunti dell’angostura, ghiaccio e soda.

    Pare che il nome Mojito derivi dal termine voodoo “Mojo” (incantesimo) e voglia significare quindi piccolo incantesimo.

    Rum bianco cubano 50 ml
    Zucchero di canna (circa) 3 cucchiaini
    Angostura q.b.
    Menta 8 foglie
    Ghiaccio tritato o a cubetti q.b.
    Acqua gassata q.b.
    Succo di lime 1

    In un bicchiere da long drink (tumbler alto) ponete le foglie di menta e lo zucchero di canna; servendovi di un pestello schiacciatele contro il lato del bicchiere così da sprigionare l’aroma della menta. Aggiungete il succo di lime (circa 1/5 della bibita) e pestate ancora per qualche secondo, poi riempite il bicchiere di ghiaccio (a cubetti o tritato), aggiungete il rum, l’angostura e in ultimo uno spruzzo di acqua gassata (o soda); mescolate in modo circolare e servite decorando con un rametto di menta.

  5. Scritto da io no

    Insieme al blocco delle trivelle bloccherei il gas che arriva dalla russia e Algeria .. quando i termosifoni non scalderanno piu le case qualcuno si svegliera’ e dira’ ho perche non cominciamo a estrarre inl nostro gas…… VIVIAMO IN UN MONDO DI IPOCRISIA SVEGLIATEVI SERVE POLITICA VERA NON QUELLA DI PALAZZO…. SERVONO POLITICI CHE ASCOLTANO LA GENTE CHE VALUTANO E FANNO SCELTE PER IL LAVORO E PER LE GENERAZIONI FUTURE…………..