Si riunisce il consiglio comunale di Ravenna: si parlerà anche del nuovo centro commerciale di Fornace Zarattini

Domani, martedì 15 ottobre, alle 16, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.

A inizio seduta la trattazione dei seguenti question time: “Sempre più nebbia attorno al ponte di Grattacoppa” presentato da Massimo Manzoli (Ravenna in Comune); “Mammografia” presentato da Mariella Mantovani (Art.1-Mdp) e Michele Distaso (Sinistra per Ravenna); “Più informatica e meno politica nella scuola dell’obbligo” presentato da Rosanna Biondi (Lega Nord).

A seguire ci saranno due interrogazioni: una per il vicesindaco Eugenio Fusignani da parte Emanuele Panizza (Gruppo misto) su “Bando Autorità portuale”; l’altra per l’assessora Valentina Morigi presentata da Daniele Perini (Ama Ravenna) su “Incentiviamo l’acquisto dei seggiolini anti abbandono”.

Successivamente l’assessora Federica Del Conte illustrerà la proposta di deliberazione “Accordo territoriale per l’insediamento commerciale di rilevanza provinciale di attrazione inferiore da attuarsi nell’ambito individuato dalla scheda di Poc RQ05a via Faentina del comune di Ravenna”.

L’assessora Ouidad Bakkali presenterà la proposta di ratifica ai sensi degli artt.42 comma 4 e 175 comma 4 del d.lgs. 267/2000 – deliberazione di giunta comunale pv 466 del 17/09/19 avente ad oggetto “Attuazione progetto Europe 2019 attraverso il muro cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e relativa variazione di bilancio”.

Infine saranno discussi i seguenti ordini del giorno: “Preoccupazione per il futuro della darsena di città” presentato da Daniele Perini (Ama Ravenna) e “Ravenna: veniamo incontro alle esigenze degli studenti universitari” presentato da Andrea Vasi (Pri) e Lorenzo Margotti (Pd).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    ..insediamento commerciale di Fornace Zarattini!!! ha, FINALMENTE (?????) sentivamo proprio la mancanza di un altro centro Commerciale!!! ..pero’ c’è scritto di “attrazione inferiore”…Personalmente sono molto ignorante in materia e non so cosa vuol dire…

  2. Scritto da Tony1956

    Ravenna,non respira più,con questi centri commerciali,abbiamo il Supermercato Coop,del Borgo San Biagio,non va bene?Fra poco ne nasce un’altro,il Conad in Via Antica Milizia,zona Poggi che farà chiudere il Podium,speriamo di no.Siete esagerati,Signori del Comune di Ravenna.Saluti.