Il PD faentino fa chiarezza sugli intenti del programma

La segreteria del PD faentino, con l’avvicinarsi delle consultazioni elettorali regionali del 26 gennaio 2019 e le comunali a primavera, ha effettuato diversi interventi ed ora tiene a puntualizzare su diversi aspetti che, a detta loro, sono stati fraintesi o non diffusi correttamente anche dalla stampa locale.

Nella nota stampa diffusa dal PD di Faenza si legge che: “L’apprezzamento del lavoro svolto da Manuela Rontini in questi anni come consigliera regionale è ampio e trasversale. Manuela è stata un fondamentale punto di riferimento non solo per i Comuni e gli enti nel rapporto con la regione ma soprattutto per i cittadini e l’associazionismo, merito di grande capacità di ascolto e concretezza nell’azione amministrativa. Come già espresso anche dal coordinatore del PD della Romagna faentina Fabio Anconelli, il Partito Democratico faentino intende valorizzare e mettere a frutto questo “capitale” di autorevolezza e credibilità nelle forme e nei modi che gli organi del PD decideranno insieme, tenuto conto del quadro politico regionale che potrà avere riflessi anche nel percorso per le amministrative comunali”.

“Al momento il Partito Democratico condivide la priorità di proseguire il serio confronto sui programmi già attivato durante l’estate con le forze che compongono l’attuale maggioranza e non solo” -chiosa la segreteria del partito- con l’obiettivo di allargare e rafforzare il campo di centro sinistra che, partendo dai risultati amministrativi ottenuti, sappia interpretare al meglio le sfide del futuro. Qualsiasi altra valutazione è al momento prematura e frutto di interpretazioni personali”.