Ancarani (FI): “Ravenna, via Mariani in condizioni disastrose dopo la pioggia”

Più informazioni su

Alberto Ancarani (Forza Italia) denuncia le condizioni “disastrose di via Mariani, nel centro storico di Ravenna, dopo la pioggia di ieri 6 novembre”, chiedendo al Sindaco di Ravenna mediante un question time “come intenda muoversi per porre rimedio?”.

“La centralissima via Mariani, – spiega infatti Ancarani – la cui pavimentazione è stata rifatta meno di 10 anni fa è in condizioni pessime al punto da essersi creati avallamenti inaccettabili particolarmente gravi a causa del passaggio di autobus di grandi dimensioni. Nel caso del temporale del 6 Novembre non solo gli avallamenti con ristagno di acqua piovana sono ulteriormente peggiorati (si vedano foto allegate), ma la stessa capacità di assorbimento da parte delle fogne non si è dimostrata idonea al punto che l’acqua è entrata in qualche abitazione privata. I costi della pavimentazione di via Mariani sono stati importanti e la strada appare già da riqualificare; occorrono interventi urgenti ed immediati anche in ragione della collocazione di detta arteria in una zona particolarmente prestigiosa nella città”.

Ancarani domanda quindi al Sindaco “Come intenda muoversi per porre rimedio con solerzia, e se intenda procedere con la richiesta a Start Romagna di un ulteriore minor impatto delle dimensioni dei bus di passaggio su via Mariani”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Sig. Ancarani, Lei non scrive che quella strada (via Mariani) ormai è diventata una strada di traffico esagerato, non solo di autobus, ma di tutti, dico tutti !!! Le sere di teatro, è difficile attraversarla non per colpa degli autobus, che a quell’ora non girano piu !!.-Scooter di pizzaioli che sfrecciano pericolosamente a fortissima velocita !!! Ma ci sono divieti in quella strada ??? i vigili che devono controllare non li ho mai visti

  2. Scritto da lara

    Buongiorno,colgo l’occasione per segnalare anche vicolo Porziolino nella stessa situazione.Cordiali saluti LM