Bertolino (ACPT): “Ravenna, rifiuti in zona mercato e parco della Pace: cittadini esasperati” foto

Più informazioni su

Degrado a Ravenna: “Piazzale del mercato, parco della pace e zone limitrofe a turno vengono ‘omaggiate’ da rifiuti di vari tipi, escrementi, vestiti, plastica, cibo, lattine, pannolini ecc: questo è quanto ci riferiscono i residenti della zona esasperati da questa situazione – denuncia Mauro Bertolino, Coordinatore Emilia Romagna di Alleanza di Centro per i territori.

“Tutto – spiega Bertolino –  comincia a giugno quando all’interno dell’area recintata dell’ITIS vengono rinvenuti pannolini sporchi. Nei mesi a seguire è un continuo susseguirsi di ritrovamenti di rifiuti nella piazza del mercato, all’interno del parco della pace e nelle vie limitrofe; i ritrovamenti, spiegano i residenti, avvengono sempre a seguito della presenza di alcuni camper che da questa estate gravitano in questa zona e tutto lascia presupporre che siano rifiuti prodotti dagli abitanti dei camper stessi. Sensibilizziamo Sindaco e amministrazione tutta a porre rimedio a questa sgradevole situazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    verissimo!!! a fine settembre, nel parcheggio pronto soccorso dell’ospedale, dove piu volte andai a far visita ad ammalati, c’erano sempre due camper che stazionavano di notte e alla mattina il bel sacco di immondizia, abbandonato, in bella vista.- un giorno gli misi un cartello nel vetro, scrivendo “portate via l’immondizia”…Si, auguri..i camper non c’erano piu, ma l’immondizia si.-