Vano tecnico di Piazza Kennedy. Ancarani (FI): “I ravennati si dovranno tenere l’orrido manufatto”

Più informazioni su

“L’amministrazione de Pascale pensa evidentemente che i ravennati abbiano la memoria corta e gioca sull’abituarli alle brutture architettoniche affinché le trovino talmente ordinarie da smettere di protestare a causa della loro esistenza – lamenta Alberto Ancarani (capogruppo Forza Italia). – Non vi è altra spiegazione se non questa rispetto a quanto appreso dalla lettura delle risultanze di una complicata commissione consiliare svoltasi venerdì scorso a Palazzo Merlato: l’assessore Cameliani, nella corso della seduta di venerdì 15 novembre ha infatti dichiarato che ‘il vano tecnico non verrà rimosso ma potrà al massimo essere abbellito‘.”

“Evidentemente si è dimenticato di consultarsi col suo Sindaco – commenta Ancarani – che, in data 11 gennaio 2017, in una dichiarazione tuttora reperibile sul sito del Comune di Ravenna affermava: ‘….siamo già al lavoro per trovare una soluzione efficace per il vano tecnico, che sarà anch’esso rimosso in un tempo ragionevole e sostituito da un intervento non impattante ma di qualità e funzionale e che consenta di non disperdere il patrimonio di sotto-servizi di cui la piazza è dotata’.”

“Ora, – conclude Ancarani – non solo c’è una notevole differenza rispetto a quanto affermò il Sindaco l’11 gennaio 2017, ma c’è anche un fortissimo ritardo persino se si vuole osservare il piano B, ovvero quello del cosiddetto “abbellimento”. Fatto sta che il vano tecnico continua a rimanere nello stato in cui si trovava quando iniziarono le proteste, e contestualmente, a non venire usato per nessun scopo. Ci sarà qualcuno non solo dell’opposizione ma anche della stampa, che vorrà farlo notare al Sindaco e ai suoi accoliti?”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ANNA M

    ahah ridicoli , come al solito, a questo punto tanto valeva lasciare solo il bagno, almeno per la cittadinanza era utile.Non ce la possiamo fare, proprio no.

  2. Scritto da armando

    Orrido per orrido..se ci lasciavano anche la toelette non era meglio ??? almeno la piazza si movimentava un pochino !!!

  3. Scritto da Lucio C.

    …però si potrà cambiare chi guida la nostra città, nel 2021. ^_^

  4. Scritto da Francesco

    Tranquilli siamo abituati alle dichiarazioni del primo cittadino,non ultima la caduta del soffitto dei vigili urbani…..

  5. Scritto da eddaie

    bravo ben detto finalmente qualcosa di importante e di utile per Ravenna meno male che l opposizione c è. Ad ogni modo il sig. Sindaco può evitare di promettere se poi rimane così come è, però di fatto se è un locale tecnico che venga usato come tale e la struttura penso che
    ai ravennati non interessa quello che occorrerebbe è la funzionalità. Forse era meglio lasciare i bagni…,,,,.

  6. Scritto da Giovanni lo scettico

    Orrido? Non esageriamo, è solo bruttarello.