Le sardine di Ravenna aspettano Salvini: manifestazione spostata al 5 dicembre, in concomitanza col suo arrivo

Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, che colloca la visita di Matteo Salvini in città per giovedì 5 dicembre, le Sardine di Ravenna hanno deciso di cambiare data alla loro manifestazione, inizialmente in programma per il giorno precedente e scenderanno in piazza, anzi, in Darsena, in contemporanea con la presenza del leader leghista.

“Così come successe a Bologna lo scorso 14 novembre, anche le sardine di Ravenna manifesteranno in concomitanza con il comizio di Matteo Salvini in città – si legge in un post sul gruppo facebook delle sardine ravennati -. Gli daremo il benvenuto che si merita attirando l’attenzione dei social, dei giornali e dell’Italia intera su di noi privandolo dell’unico elemento di cui lui necessita: visibilità”.

Il tutto sarebbe stato deciso in accordo con le Sardine di Bologna, che coordinano la maggioranza degli eventi di piazza organizzati in tutta Italia. L’appuntamento ora è dunque per giovedì 5 dicembre alle 19, in testata del Candiano, vicino all’àncora.

“Muoviamoci in banco – dicono -. Siamo tanti e uniti. I numeri sono dalla nostra parte, vediamo se scappano nuovamente cambiando data come hanno fatto in altre città! Non solo Ravenna ma l’intera Romagna è chiamata ad essere presente alla manifestazione!”.

Le Sardine ricordano poi che il giorno dell’evento, nel luogo della manifestazione ci sarà a disposizione di tutti un “Mercato del pesce”: un tavolo dove poter sia donare che ricevere sardine. “Preparatene di più in modo da poterle dare ai vostri “compagni di banco” che ne verranno sprovvisti. Proviamo a farlo partendo da rifiuti da riciclare come stoffa, plastica, scatoloni di cartone e giornali. Siate fantasiosi!”, è l’invito diffuso ai partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ittico

    Secondo me vi freghera’…sara’ a ravenna il giorno 4…paganelli!!!!:-))

  2. Scritto da Eddy

    Ma io nn so questi possono fare manifestazioni quando è come vogliono, cambiare il giorno dopo una settimana dalla prima decisione…ma ci sarà una sorta di ordine pubblico o permesso da prendere.. Comunque @ittico…paganelli é molto carino

  3. Scritto da FabrizioalQuirinale

    Io l’avrei fatta al Papeete la manifestazione…. Anche se non è stagione….

  4. Scritto da Enrico

    Queste sardine sono veramente ridicole, se questi soni i nostri giovani l’Italia è spacciata

  5. Scritto da mirko

    Eddy secondo me dietro c’é Soros… Avanti tutta, RAVENNA NON SI LEGA!!!

  6. Scritto da giordano camerani

    Spero che la partecipazione sia molto grande,io ci sarò|

  7. Scritto da Giovanni lo scettico

    Gentile Enrico, “se questi sono i nostri giovani l’Italia è spacciata”. Bravo, ha proprio ragione, allora le chiedo se sia meglio votare per il partito della nipotina di Mubarak o per quello che prima diceva “Roma ladrona” e poi ha fatto sparire 49 milioni di Euro.

  8. Scritto da batti

    forza ragazzi siete voi il futuro,,non ascoltate enrico,,con salvini e suoi amici ultras della curva e sognatori del ventenio il futuro è di me…a

  9. Scritto da Matteo Salvini

    Vi mangio tutti

  10. Scritto da Anna M

    @eddy , aveva dei dubbi circa la concessione del permesso di cambio data a Ravenna?? e al sig. @Camerani,non ha specificato a quale delle due manifestazioni partecipera-

  11. Scritto da Lucio C.

    Si chiama fumo negli occhi, ma fate vobis.