Salvini a Lugo: il 26 gennaio può cambiare il mondo, se vinciamo torniamo al governo
Più informazioni su

Dopo Faenza, Lugo. Questa mattina 6 gennaio Matteo Salvini ha lasciato Lugo dopo aver soggiornato all’Hotel Ala d’Oro e ha parlato brevemente ad alcune centinaia di suoi militanti, elettori e simpatizzanti radunati a due passi dal monumento di Baracca. Il leader del Carroccio anche in questa occasione, così come a Faenza e a Ravenna, non era accompagnato dalla candidata alla Presidenza della Regione Lucia Borgonzoni, che di fatto non si è ancora vista dalle parti di Ravenna.
Matteo Salvini ha caricato e galvanizzato i suoi in vista del voto del 26 gennaio affermando che si tratta di una data storica che “può cambiare il mondo” perchè in ballo “non c’è solo il futuro dell’Emilia-Romagna ma qualcosa di più grande, perché se vinciamo qua li mandiamo a casa e torniamo al governo del paese.” Ha punzecchiato Stefano Bonaccini, affermando che “è preoccupato” e ha irriso gli avversari dicendo che si vergognano di se stessi: “Bonaccini ha fatto i manifesti senza il simbolo del Pd, perchè si vergogna del Pd”.
Ha parlato di difendere un’identità, una cultura e un modo di vivere contro chi vorrebbe abolire perfino il presepe. Ha parlato di una Regione Emilia-Romagna aperta a tutti dove lavora chi lo merita e non l’amico, l’amico dell’amico o chi ha una certa tessera di partito in tasca.
Ha attaccato Conte, Di Maio e Zingaretti che fanno i vertici sulla legge elettorale mentre il Medio Oriente brucia e la Libia è nel caos. Infine, Salvini ha concluso parlando del voto del 26 gennaio come di “una festa di popolo e di libertà”.



Foto di Gianni Zampaglione
Più informazioni su
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Una folla oceanica!
cittadini emiliano romagnoli,se costoro prenderanno le regione ,come hanno fatto a suo tempo con bologna e PARMA,ruberanno di tutto e ci metteranno in ginocchio per anni
Purtroppo per gli amici Lucio e Batti,
il 27 mattina anche loro faranno parte della minoranza democraticamente stabilita nelle urne.
C’est la vie….
puo avere ragione alex,,ma il cu.o,è mio come il suo.i ladroni es. parma,non è che hanno rubato i soldi di quelli di sinistra,ma di tutti,e i danni della loro gestione l hanno pagata tutti..dirigenti disonesti e sostenitori TAFAZI
…………ma siete sicuri che fossero alcune centinaia e non alcune decine ?
o la matematica è diventata un’ opinione
“Cambierà il mondo” Boom! Le proposte quali sono? Il mantra sempre il medesimo: “Bonaccini si vergogna del PD.Se ci votate il governo attuale andrà a casa!” Mamma che profondità di pensiero!Mamma! Staremo tutti sicuramente meglio a pane e slogan! Auguri romagnoli!