Agenda elettorale per le elezioni regionali del 26 gennaio: gli appuntamenti in programma

Più informazioni su

APPUNTAMENTI DI OGGI LUNEDÌ 20 GENNAIO – La candidata della Lega e del centrodestra alla guida della Regione Lucia Borgonzoni sarà oggi alle 12 in visita alla sede di Molino Spadoni Spa con il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. L’appuntamento è presso lo stabilimento di Via Ravegnana 746, a Coccolia di Ravenna. Uno dei più importanti dirigenti della Lega Giancarlo Giorgetti sarà invece a Ravenna a supporto della candidatura alle Regionali 2020 di Samantha Gardin. L’incontro conferenza stampa si terrà alle 15.15 presso Confcommercio Ravenna in via di Roma 102.

Oggi dalle 16.30 alle 17.30, avrà luogo, presso l’hotel Ala d’Oro a Lugo, una conferenza stampa aperta al pubblico a cura della Lista Emilia-Romagna Coraggiosa, con la partecipazione dei candidati Luca Ortolani ed Edward Necki e del Ministro della Salute, on. Roberto Speranza. La conferenza stampa sarà dedicata al programma Ministeriale di rilancio della sanità pubblica, anche in riferimento alle problematiche e alle criticità del Presidio Ospedaliero lughese. Prima dell’incontro i candidati Luca Ortolani ed Edward Necki ed il portavoce del gruppo civico Partecipazione sociale, Gilberto Minguzzi, incontreranno, insieme al Ministro, il Direttore Sanitario dell’H di Lugo, Dott. Paolo Fusaroli, il Presidente della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria, Michele de Pascale, il Sindaco di Lugo Davide Ranalli, la Presidentessa della Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Eleonora Proni ed il delegato alla Sanità dell’Unione dei Comuni, Luca Piovaccari.

Sempre oggi alle 18.30 presso la sala convegni della Compagnia Portuale di Ravenna (in via Antico Squero) convegno Pd su “Il Porto e il lavoro crescono e migliorano insieme” con la partecipazione del Sindaco di Ravenna Michele de Pascale, del candidato Pd alla Regione Gianni Bessi e con la Ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.

ALTRI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA – Domani, martedì 21 gennaio, dalle 9,00 in Piazza del Popolo a Faenza, si terrà un banchetto straordinario del M5S in occasione delle elezioni regionali. Dalle ore 12 circa sarà presente il candidato Presidente Simone Benini insieme ai senatori 5 Stelle Michela Montevecchi e Giovanni Endrizzi. Nel pomeriggio alle ore 15 presso il Caffé Solito Posto (Via Giuliano da Maiano 36 a Faenza) incontro candidato Presidente del M5S Simone Benini e il senatore Giovanni Endrizzi, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, per approfondire il tema del contrasto al gioco d’azzardo, della posizione del M5S e dei punti salienti del programma per la Regione.

Domani martedì 21 gennaio alle 10,00 il candidato repubblicano, Stefano Ravaglia, della lista +Europa,Pri,Psi, sarà presente in TCR, poi alle 11,00 sarà al mercato di Castiglione di Ravenna con successivo aperitivo presso la locale sezione PRI “G. Mazzini”, alle 15,00 sarà a Faenza presso la sede del Rione Verde all’incontro promosso dai Sindacati dei Pensionati. Alle 17,15 sarà in Confcommercio all’incontro con gli organismi provinciali dell’Associazione. Seguirà alle 20,00 presso la sezione PRI di San Pietro in Campiano (Centododici Cafè – via del Sale 112) l’incontro pubblico con i candidati Pri Stefano Ravaglia e Laura Beltrami sui temi TRIVELLE DIFESA IMPRESE, AMBIENTE,SICUREZZA, RAPPORTI CON LA REGIONE. La giornata dell’Edera si concluderà alle ore 21,00 presso Hotel Mattei a Ravenna con l’incontro con le Associazioni Venatorie.

Una conferenza stampa di Europa Verde è in programma domani martedì 21 gennaio a Ravenna per la presentazione della lista e delle proposte della formazione ambientalista che sostiene Stefano Bonaccini, per la svolta verde in Emilia-Romagna e Ravenna. Interverranno Matteo Badiali coportavoce nazionale dei Verdi ed Elena Grandi coportavoce nazionale dei Verdi. Saranno presenti l’europarlamentare Vula Tsetsi e i quattro candidati della circoscrizione di Ravenna: Linda Maggiori, Roberto Papetti, Dino Tartagni e Fernanda Useri. La conferenza stampa si terrà alle ore 10.30 al Caffè Belli in via Guerrini a Ravenna.

Domani, martedì 21 gennaio, Fabio Servidei, uno dei candidati della provincia di Ravenna per il Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità, sarà presente al mercato di Faenza per parlare coi cittadini di tutela dell’ambiente, del territorio e delle forme di vita in esso presenti.

Domani martedì 21 gennaio alle ore 20.30 presso l’hotel Morelli di Russi, via don Minzoni, l’onorevole Gian Marco Centinaio sarà ospite speciale assieme all’onorevole Jacopo Morrone alla cena organizzata dalla Lega per le regionali Emilia-Romagna, con la candidata Maria Marabini.

Stefano Bonaccini candidato Presidente della Regione del Pd e del centrosinistra sarà a Castel Bolognese mercoledì 22 gennaio alle ore 15.00 presso la Pasticceria Il Portico (Via Emilia Interna, 86) per un aperitivo-incontro con gli elettori.

Giovedì 23 gennaio serata di chiusura della campagna elettorale di Emilia-Romagna Coraggiosa all’Hof Club (ex Kojak) di Porto Fuori in Via Staggi 4 con la partecipazione dei candidati e di Pierluigi Bersani di Articolo Uno MDP.

La Lega terrà la chiusura della sua campagna elettorale regionale proprio a Ravenna, venerdì 24 gennaio, con una kermesse che dovrebbe andare avanti per tutta la serata. Saranno presenti oltre ai candidati locali anche Lucia Borgonzoni e Matteo Salvini. Non è ancora stata definita la location, che potrebbe essere comunque la centrale Piazza del Popolo.

Più informazioni su