Ravenna, si riunisce domani il Consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Più informazioni su

Domani, martedì 21 gennaio, alle 16, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna. A inizio seduta si svolgerà la trattazione del question time “Va in Regione il dirigente dell’Ambiente. Si apre un vuoto nel già deficitario organico di questo servizio”.

A seguire ci sarà l’informativa in merito alla concessione di contributi straordinari ai sensi dell’articolo 15 comma 5 del regolamento per la concessione di contributi nel secondo semestre 2019. Successivamente saranno discusse le seguenti interrogazioni: “Concessione impianto sportivo Remo Fiumana di Roncalceci per manifestazione religiosa”; “Pedonalizziamo la zona del battistero degli Ariani”; “Forese: potenziare il trasporto pubblico per aumentare la coesione sociale”; “Ravenna capitale del running”; “Ospedale di Ravenna urge rendere i bagni e le docce fruibili dai disabili”; “Morbo di Crohn. Disparità di servizio pubblico su farmaci di pari prescrizione”.

Sarà poi discussa la seguente proposta di deliberazione: “Conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Cesare Moisè Finzi”. A seguire saranno presentate tre mozioni: “Per l’adeguamento e la messa in sicurezza della via Baiona”; “Maggiore sicurezza in via Zalamella” e “Per la manutenzione e la messa in sicurezza di via Frignani”. Gli ordini del giorno di questa seduta saranno: “Riconoscimento della fibromialgia da parte dello Stato italiano”; “Creazione di un portale dedicato ai servizi per studenti”.

Più informazioni su