Samantha Gardin (Lega): “Escalation criminale in aree rurali? Meno scrivanie e più pattuglie per polizia locale”

Più informazioni su

“È un’iniziativa che, da una parte, va nella direzione di dare finalmente risposte al problema dell’escalation di violenza nelle città emiliano-romagnole, dall’altra offre strumenti idonei ad un corpo, quello della Polizia Locale, che sarà sempre più fondamentale per il presidio dell’ordine pubblico del nostro territorio”. Samantha Gardin, candidata Lega a Ravenna alle prossime elezioni del 26 gennaio, plaude all’iniziativa del Comune leghista di Sassuolo, guidato da Gian Francesco Menani, che ha patrocinato il primo ‘corso propedeutico e di perfezionamento per l’uso dell’arma corta rivolto agli operatori di polizia’.

“L’appuntamento, organizzato dal sindacato Sulpl e patrocinato dal Comune di Sassuolo, è per il 14 marzo al Poligono di Tiro di Rometta. – informa Gardin –
L’obiettivo del corso, come ha spiegato il referente del corso Fabio Fracavallo, agente municipale a Formigine, “è rispondere a un’esigenza particolarmente sentita da chi lavora sul campo: addestrare gli operatori di Polizia Locale, sempre più chiamati a sopperire alle difficoltà numeriche delle altre Forze dell’ordine. L’idea di fondo è che per fronteggiare determinate situazioni non serve essere Rambo, occorre solo un’ottima preparazione e il punto d’arrivo finale deve essere una risoluzione pacifica della situazione”.

“È innegabile l’esistenza di un sensibile aumento degli episodi di violenza nelle nostre città: un fenomeno che sta assumendo dimensioni gigantesche, tant’è che occorre prendere provvedimenti immediati. Come ha denunciato Coldiretti, “la preoccupante escalation di furti registrata negli ultimi mesi nelle aree rurali, da Faenza a Ravenna passando per la Bassa Romagna, ha generato un diffuso stato di allarme tra i residenti delle campagne, in particolare tra gli agricoltori che vedono le loro aziende agricole costantemente nel mirino di predoni di macchinari, attrezzature e prodotti agricoli” sottolinea la candidata del Carroccio.

“È per questo che ritengo urgente l’istituzione di un Assessorato Regionale alla Sicurezza, oltre al potenziamento delle risorse da destinare ad un importante Corpo quale è quello della Polizia Locale, che dobbiamo tutelare sia sotto il profilo legale che in caso di infortuni sul lavoro. Anche in considerazione del fatto che, appunto, alla luce carenza di uomini e mezzi delle altre Forze dell’Ordine, si renderà sempre più necessario l’utilizzo degli agenti della Polizia locale per compiti di sicurezza più che per l’espletamento di altre mansioni più da ufficio” conclude Gardin.

Nella foto Giancarlo Giorgetti a Ravenna ieri lunedì 20 gennaio per sostenere la campagna elettorale di Samantha Gardin, durante un incontro in Confcommercio

ROLANDO (LEGA): “CONDIVIDO L’APPELLO PER RAVENNA DELLA LISTA LA PIGNA”

Gianfilippo Rolando candidato alle regionali per la Lega afferma di accogliere “con convinzione l’appello pubblico della lista civica di opposizione La Pigna  non solo per un auspicato cambio del Presidente della Regione Emilia-Romagna ma anche per realizzare i punti definiti ed elaborati assieme alla capogruppo Veronica Verlicchi indispensabili per la città di Ravenna e il suo territorio. Inserire come priorità nel Prit 2025, l’attuazione dello studio di fattibilità di una nuova Ravegnana; dare priorità assoluta alla realizzazione delle varianti della statale 16 da Alfonsine a Rimini; dare priorità assoluta al finanziamento e alla  realizzazione della seconda uscita dal Porto, così da sgravare via Trieste dal traffico dei mezzi pesanti, anche in previsione di un loro aumento a seguito dell’escavo dei fondali del porto; realizzare la E55 da Ravenna fino a Venezia, che si coniuga con il tratto autostradale già esistente a Ravenna e la seconda uscita dal porto; uscire dal patto di consultazione di Sapir Spa e portare la società alla quotazione al fine di liberare il mercato dal monopolio pubblico; potenziare e qualificare l’Ospedale di Ravenna, potenziare Lugo e Faenza e gli spazi a disposizione del Pronto Soccorso; assegnare ai cacciatori e loro associazioni la Valle della Canna, assicurando anche le risorse economiche necessarie per gli interventi nell’Oasi di Punta Alberete, nelle pinete ravennati e nelle Pialasse Piomboni e Baiona; siglare un accordo con gli operatori dell’Alta Velocità affinché alla stazione di Ravenna possano arrivare i treni Alta Velocità, almeno nel periodo estivo, e potenziare il collegamento Ravenna-Bologna portandolo sotto i 60 minuti; realizzare attraverso RFI i 2 scali merci in destra e sinistra Candiano, e parallelamente va edificata la Trattaroli destra per il nuovo terminal container; finanziare gli interventi di riqualificazione straordinaria dei lidi ravennati e della Darsena di città.”

“Ravenna negli ultimi 30 anni è stata ignorata dal Pd e quindi dai vari Presidenti della Regione compresi i 15 anni del ravennate Vasco Errani ai quali si aggiungono gli ultimi disastrosi decenni dei Sindaci Pd del Comune di Ravenna. – dice Rolando – Ravenna deve infatti tornare al centro degli interessi e degli interventi della Regione Emilia-Romagna al fine di eliminare le ingiuste penalizzazioni subite e soprattutto per far esprimere tutte le proprie potenzialità dal punto di vista economico, turistico, culturale e ambientale. I 10 punti di competenza regionale che riguardano le infrastrutture, l’ambiente, la sanità, i collegamenti entreranno nella mia agenda dei lavori in regione, confermando la mia volontà di unire le forze con la lista civica La Pigna per vincere le prossime elezioni comunali di Ravenna nel 2021″ conclude Gianfilippo Rolando.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    che falsità, io o cosa in campagna ,e è tale e quale come quando il caporale era ministro del interno,e un po’ di onesta le farebbe bene,intanto esistono anche carabinieri e polizia,cos è pensa che siano voti suoi e non li nomina???

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Certo però che far lavorare i vigili anche la notte non sarebbe male, specie in zona stazione…