Emma Bonino a Ravenna conclude la campagna di +Europa-Psi-Pri per Bonaccini

Più informazioni su

Emma Bonino sarà a Ravenna domani giovedì 23 gennaio alle ore 13 al Mercato Coperto in Piazza Andrea Costa per la lista +Europa-Psi-Pri. Qui la promotrice di +Europa incontrerà la stampa e i cittadini. L’iniziativa parte dal sostegno della senatrice alla lista +Europa-Psi-Pri “per Bonaccini presidente” in occasione delle elezioni regionali di domenica prossima; ma sarà un dialogo senza rete con chi vuole, in Italia e in Emilia Romagna, battersi per una società aperta e responsabile, capace di essere ancora + Umana + Verde + Libera.

Partecipano all’iniziativa Nevio Salimbeni (coordinatore lista +Europa/Psi/Pri di Ravenna), Eugenio Fusignani (vicesindaco di Ravenna), Eleonora Tazzari (candidata lista +Europa/Psi/Pri di Ravenna) e Laura Beltrami (candidata lista +Europa/Psi/Pri di Ravenna).

“Sarò a Ravenna perché questo territorio sembra essere uno snodo decisivo in queste elezioni regionali – ha dichiarato Emma Bonino – mi sono messa a disposizione, con le poche forze rimaste, dei cittadini di una regione importante, tenace e profondamente europeista dove si mette al centro la persona, i suoi diritti e le sue responsabilità, lo sviluppo e la sostenibilità. Ai ravennati verrò a dire che tutto ciò che hanno conquistato in questi anni va tenuto stretto. Per questo chiedo alle persone di andare ancora più avanti, insieme. Il 26 gennaio con il voto alla lista di +Europa per Bonaccini presidente. Per una Emilia Romagna che guardi avanti. Ancora +umana, ancora +verde, ancora +libera.”

Enzo Maraio segretario nazionale PSI a Faenza per un omaggio a Pietro Nenni

Il segretario nazionale socialista, Enzo Maraio, sarà a Faenza domani giovedì 23 gennaio, a sostegno della lista +Europa/Psi/Pri e della candidata Eleonora Tazzari; prima dell’iniziativa elettorale prevista alle 20.30 in Via Laghi 55 Maraio farà un omaggio pubblico a Pietro Nenni, visitando la sua casa natale.

A questo proposito il segretario provinciale del PSI di Ravenna, Lorenzo Corelli, ha dichiarato: “per un socialista italiano ed emiliano romagnolo due sono le conquiste per le quali i sinceri democratici dovrebbero esserci grati. Una è la Repubblica che Nenni più di tanti volle, mettendo in gioco se stesso senza i tentennamenti di altri a destra al cento e a sinistra. L’altra è il riformismo padano -con i suoi esponenti che nella nostra regione vanno da Prampolini a Nullo Baldini- antesignano del “modello” emiliano di cui siamo stati, con i nostri amministratori locali, parte non secondaria. Per questo – conclude Corelli – abbiamo deciso di far parte della Lista +EUROPA PSI PRI nella quale ritroviamo ben nitidi alcuni di quei valori, unitamente al l’importanza di concorrere a sostenere un programma di continuità e cambiamento con la riconferma di Bonaccini”.

 

Più informazioni su