Lolli (Gruppo misto): “No alla chiusura della Polizia Stradale di Lugo”

La Polizia Stradale di Lugo è a rischio chiusura? Anche Fabrizio Lolli, Consigliere comunale a Lugo (Gruppo misto), in merito prende una posizione chiara e dice “No!”: “Lo chiamano “piano di razionalizzazione della specialità sul territorio”. il Ministero dell’Interno vuole riorganizzare la presenza della Polizia stradale sul territorio. Siccome pare che la proposta debba essere ancora esaminata  con le organizzazioni sindacali, forse c’è ancora un margine di manovra per scongiurare la chiusura del distaccamento della Polstrada a Lugo”.

Lolli cita l’On. Marco di Maio (Italia Viva): ” In un momento in cui c’è una richiesta maggiore di sicurezza sulle strade e i numeri degli incidenti destano molta preoccupazione, è un errore dismettere i presidi che sono lontani dalle grandi strade di comunicazione. Chiediamo alle autorità competenti sul territorio (prefettura e questura) di difendere I due distaccamenti; noi faremo la nostra parte a livello politico e parlamentare. Queste sfide si vincono solo se c’è gioco di squadra.”

Lolli “Estende l’invito ad agire anche alla Provincia e all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, oltre che al Comune di Lugo”.