Verlicchi (La Pigna): “Coronavirus, sospendere l’imposta di soggiorno per 3 mesi”

Più informazioni su

“La pioggia di disdette che si sta abbattendo in questi giorni sulle strutture ricettive del ravennate e non solo, a causa della psicosi coronavirus ma anche delle restrizioni imposte dai provvedimenti regionali che volutamente mirano a disincentivare il turismo in via cautelativa, rischia di mettere in ginocchio il turismo e il commercio. La chiusura dei musei, il divieto di organizzare eventi pubblici, contribuiscono a scoraggiare le presenze dei turisti nella nostra città d’arte e penalizza l’economia ravennate già fortemente provata. Un rischio che va assolutamente evitato e che porterà all’indebolimento delle aziende ed in alcuni casi addirittura alla chiusura, con conseguente perdita di posti di lavoro  e licenziamenti di lavoratori.” Così Veronica Verlicchi della Pigna.

“Abbiamo immediatamente chiesto al Sindaco Michele de Pascale di attivarsi con la Regione e con lo Stato affinché vengano presi al più presto provvedimenti di sostegno all’economia nazionale, e quindi anche ravennate. In attesa che la macchina statale si metta in moto, chiediamo al Sindaco di fare la sua parte ed intervenire immediatamente su quanto di sua competenza. Chiediamo quindi a de Pascale di deliberare al più presto la sospensione dell’imposta di soggiorno per il prossimo trimestre così da alleggerire i conti delle strutture ricettive locali. Contestualmente, chiediamo di avviare una campagna di comunicazione finalizzata a diffondere questa agevolazione al fine di incentivare l’arrivo di turisti a Ravenna” conclude Veronica Verlicchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jack

    e con questo abbiamo risolto i problemi del turismo a Ravenna…..