Morrone (Lega): “Tonini impone il silenzio, ma non può nascondere le carenze dell’Ausl Romagna”

Più informazioni su

“Vietato parlare. Non bastavano i turni massacranti e la carenza (o mancanza) di dispositivi di protezione individuale, il personale sanitario deve anche tacere. Guai se diventano pubbliche le carenze della sanità regionale e in particolare romagnola. Ma l’invito/imposizione al silenzio inviato da Marcello Tonini, direttore generale dell’Asl Unica della Romagna, a migliaia di operatori sanitari è arrivato alla stampa nazionale. E Tonini non fa certamente una bella figura. Anche perché ai legittimi sfoghi di medici e infermieri sui social, si sono affiancati appelli dei sindacati, un documento siglato dagli Ordini provinciali dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri dell’Emilia-Romagna e un esposto dell’Anaao-Assomed Emilia-Romagna, che denunciano tutti, tra le altre cose, l’assenza di maschere adatte a chi opera a contato di pazienti affetti da Covid-19. Prima quindi di imporre il silenzio, Tonini si preoccupi di rispondere alle richieste dei sanitari e di distribuire i urgentemente i dispositivi idonei. Finita l’emergenza, sarà il momento di denunciare le responsabilità dei tagli scriteriati che nell’ultimo decennio ha subito il settore sanitario nella nostra regione, grazie alle politiche nazionali di spending review, che noi della Lega abbiamo sempre contrastato, inascoltati”. Lo afferma in una nota il deputato della Lega, Jacopo Morrone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    ..e naturalmente in questa fare delicata, drammatica, sopratutto per i nostri Ospedali, medici, infermieri e per le persone decedute, c’è ancora chi rema contro.. pura follia.-

  2. Scritto da paolo

    Direi di risparmiare le polemiche, c’e’ tutto il tempo dopo quando tutto si e’ placato il problema non e’ solo della nostra regione ma nazionale e probabilmente europeo. quindi :fate il vostro lavoro uniti visto che almeno voi visto che lo stipendio lo percepite lo stesso e non piccolo anche quando non lo meritereste.

  3. Scritto da batti

    mi sembra carente anche la lombardia

  4. Scritto da jack

    Il signor Morrone, così come i suoi compagni di partito, non ha capito che la “gente normale” è stanca di sentire politici che sparlano solo per trarre vantaggi elettorali. Forse qualche cosa è cambiato….

  5. Scritto da batti

    quando la polemica è l unica cosa che si sa fare escono queste posizioni..l .elevatura è già stata dimostrata,ma degnissimo rappresentante dei cittadini che ha pure govenato

  6. Scritto da ildelfino

    Qui cari signori non si tratta di fare polemiche o aspettare che tutto si plachi visto che la situazione si protrae fino a non so quanto, parecchio credo, ma l’osservazione fatta la ritengo pertinente e appropriata, qualcuno mi dia una risposta del perché il personale medico e infermieristico dei servizi intra ed extra ospedaliero non è ancora dotato di maschere consone per trattare i pazienti. Voi che tamponate sempre tutto mettereste le mani addosso ad un paziente che potrebbe contagiarvi senza i mezzi di protezione sufficenti? Non credo proprio !!!!! Voglio una risposta seria e neanche sentire che gli operatori percepiscono lo stipendio lo stesso quindi non liberi di sottolineare i disagi legati alla loro professione. Prima di esprimere parere sullo stipendio altrui collegare il cervello e magari farsi un giro dentro qualsiasi reparto ( non come paziente che non si augura a nessuno ) ma come cittadino . Il personale è unito come sempre e stà dando il massimo di se stesso, qualche altro forse un po meno…….