Morrone (Lega) attacca il Governo: troppo poco per i Comuni e i cittadini

Più informazioni su

“Ennesimo scivolone del premier Conte e del suo fido ministro Gualtieri che con il solito annuncio serale ad effetto mediatico prendono in giro sindaci e italiani, sostenendo che i Comuni riceveranno risorse per aiutare le famiglie ad affrontare i problemi emergenti. Ma non è così. I 4,3 miliardi disposti sul fondo di solidarietà dei Comuni non sono risorse aggiuntive, ma un semplice anticipo di quanto già previste a favore dei Comuni per garantire servizi di cui il cittadino fruisce normalmente, quindi non un euro si potrà utilizzare per sostenere nuovi bisogni dettati dall’emergenza. – afferma il deputato della Lega Jacopo Morrone – Neppure l’aggiunta di 400 milioni potrà dare sollievo alle famiglie. Una cifra irrisoria se la pensiamo destinata a 8.000 Comuni italiani con il vincolo di indirizzarlo a persone in stato di povertà per fare la spesa. Si tratta dell’ennesimo giochino allo scaricabarile del Governo sulle amministrazioni locali che sono in prima linea di fronte ai cittadini impauriti e preoccupati, ancora una volta beffati dalla politica degli annunci del premier”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanna

    ….qualcuno potrebbe aggiungere i soldi degli evasori fiscali e altri anche 49 milioni di euro, così a caso.

  2. Scritto da miki

    Ovviamente che la vostra proposta di stampare i soldi è la migliore. O no?
    Un bel tacer non fu mai scritto.

  3. Scritto da batti

    ah ragione morrone che c è tante persone in SERIA difficoltà.ma il problema è se mettiamo in mano tanti soldi a pioggia ai politici(sa come sono)finiscono e le persone rimangono in difficoltà.adesso farebbero comodo anche i 49 milioni,,,si informi dove sono faccia il bravo dai

  4. Scritto da b

    credo anchio che siano pochi,ma è doveroso pensare al futuro,denaro in piu lo stato non ha deve prenderlo a prestito,chi ci presta denaro a un paese come il nostro??se si a quali tassi?quali garanzie possiamo spendere?(con la credibilità che ha il nostro parlamento visto la quantità di procedimenti dei tribunali hanno sulle spalle)

  5. Scritto da Alby

    Al di là della polemica sterile qualcuno ha visto qualche spicciolo in arrivo per la povera gente senza stipendio o che si trova in affanno non essendo dipendenti pubblici o di grandi compagnie industriali ?