Lega: Regione faccia accordi con grande distribuzione e associazioni consumatori per contenere i prezzi

Più informazioni su

“La Regione faccia accordi con gli operatori della grande distribuzione organizzata (gdo) e le associazioni dei consumatori, al fine di contenere i prezzi dei beni di prima necessità”. È quanto chiedono i consiglieri del gruppo Lega E-R in una risoluzione, a prima firma Daniele Marchetti, che sottolineano: “Le condizioni economiche in cui versano i cittadini non sono delle più semplici e, anche superata l’emergenza sanitaria, le difficoltà economiche continueranno. Stiamo ricevendo numerose segnalazioni che confermano un aumento ingiustificato dei prezzi soprattutto dei beni di prima necessità”.

Pertanto, mentre continuano i controlli delle forze dell’ordine in molte parti del paese per contrastare l’aumento ingiustificato dei prezzi e per la sicurezza economica, al fine di prevenire ingiustificati rialzi dei prezzi di prodotti, in particolare di quelli di prima necessità come generi alimentari, prodotti per l’igiene, mascherine e detersivi di protezione individuale “è urgente che la Regione Emilia-Romagna promuova un accordo con i soggetti della grande distribuzione e le associazioni dei consumatori, al fine di contenere i prezzi dei beni di prima necessità” scrivono nell’atto di indirizzo Daniele Marchetti e gli altri consiglieri della Lega.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    che senso ha questo discorso?quali senso pratico puo avere?se in alcuni prodotti c è richiesta i prezzi salgono se li vuoi è il mercato,se volete che la regione intervenga coi soldi,prima sarebbe ONESTO dirlo,e se lo facesse dovrebbe farlo con tutti non solo i supermercati,non vi riconosco piu queste destre che non riconoscono l economia di mercato

  2. Scritto da b

    non avete niente da chiarire???nessuna idea concreta?forza non è difficile anche i stolti lo fanno