50 italiani bloccati in Bolivia per l’emergenza sanitaria: tra loro c’è anche un ravennate

Emanuele Panizza (capogruppo Gruppo Misto) segnala che “il nostro concittadino, il ravennate Raffaello Guerrini, sarebbe dovuto rientrare in Italia dalla Bolivia il 17 marzo, rientro poi spostato al 19 aprile e successivamente annullato, a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria.  Nella stessa condizione di quest’ultimo ci sarebbero altri 49 italiani, sparsi per tutta la Bolivia, in attesa di istruzioni per il rientro. Ma la situazione sta diventando ogni giorno più difficile e complessa. Oltre all’aspetto economico, infatti, c’è quello sanitario. Al momento alcune soluzioni prospettate sembrerebbero presentare costi proibitivi e prevedere innumerevoli scali”.

Panizza chiede quindi al Sindaco di Ravenna “di attivarsi urgentemente presso la Farnesina per sollecitare una rapida, idonea ed economicamente sostenibile soluzione. Non va dimenticato che per far rimpatriare un ragazzo dalla Cina è stato autorizzato un volo militare. In questo caso si tratterebbe di 50 persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Non me ne vogliano i 49 Italiani, sono con loro per il rientro immediato, ma chiedo. se dovevano rientrare il 17 marzo, quando sono partiti? nel pieno dell emergenza ? so di persone che dovevano partire il 1 marzo e l’agenzia gli ha bloccato il viaggio.- Non è che abbiano rischiato troppo ? Oppure (e se è questo chiedo scusa) non è che siano lavoratori, con impegni laggiu’??? auguri, comunque, immagino la preoccupazione.-