Gardin: “Lega a fianco delle scuole cattoliche di Lugo”

“Il Governo incrementa il contributo previsto nel DL Rilancio di 40 milioni, destinandoli alle scuole paritarie primarie e secondarie, ma sono ancora briciole”. Così Samantha Gardin, consigliere della Lega di Ravenna, che denuncia: “Le scuole delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante di Lugo si trovano, come molte Scuole Paritarie itaiane, in una situazione difficile, nonostante la loro importanza ed il loro radicamento territoriale, dove svolgono insegnamenti alle classi delle Sezioni Primavera, della Scuola per l’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado”.

“Senza le scuole paritarie rischia di crollare tutto il sistema scolastico. Per questo, come Lega Ravenna, manifestiamo la nostra totale vicinanza al mondo di tutte le scuole paritarie che ricoprono una funziona di inestimabile valore su tutto il territorio nazionale” conclude Gardin.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da TRISTANO ONOFRI

    Anch’io sono vicino alle scuole paritarie private, purché non vengano dati a loro dei soldi pubblici, LO VIETA L’ART.33 DELLA COSTITUZIONE. Solo che i leghisti sono strumentalmente vicini alle scuole cattoliche per racattare qualche voto.

  2. Scritto da Marco

    anche perchè se proprio volessero fare le cose “a modo”, occorrerebbe battersi anche per le altre scuole, mica ci sono solo loro a Lugo…ma forse non sono ritenute al loro livello