Sole 24 Ore, indagine sul livello di gradimento dei sindaci romagnoli: ecco chi guadagna e chi perde punti

Come riporta una nota dell’Ansa, dal Governance Poll 2020, un’indagine sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per Il Sole 24 Ore del Lunedì da Noto Sondaggi, sull’Emilia-Romagna emergono questi dati:

Cresce il consenso di Stefano Bonaccini che guadagna due punti e mezzo. Bonaccini è quinto nella classifica dei presidenti: per il sondaggio, se si votasse oggi, anche sulla spinta della gestione dell’emergenza Covid, si attesterebbe al 54%, con un +2,6% rispetto al recente risultato delle regionali.

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, con il 57,3% del consenso, è il primo cittadino più popolare dell’Emilia-Romagna. Fra i sindaci, Gnassi supera i colleghi dell’Emilia-Romagna con il 57,3% (24/o posto a livello nazionale).

Tutti al di sopra della maggioranza degli intervistati gli altri sindaci romagnoli: Gian Luca Zattini di Forlì (50/o con il 53,8%, +0,7%), e Michele De Pascale di Ravenna (74/o con il 51%, -2,3%)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aldo

    Non è gradito ma lo votano.

  2. Scritto da gianluca

    Ci credo con i risultati che ha avuto c’è poco da essere gradito.
    Non è finita li, aspettate quando entrerà in funzione il nuovo Palà De Andrè che in più a dimezzare il numero reale dei posti nel parcheggio ne chiederà il doppio di quello attuale nel caso di due partite nei due palazzi e raddoppierà anche il confronto a 4 tifoserie contemporaneamente!!

    Provate che immagine avrà Ravenna nel mondo del genio civile!!

  3. Scritto da CM

    Non prende posizioni, come tutti quelli che vogliono tenere i piedi in due paia di scarpe e non hanno il coraggio di esporsi. Io sono la prima ignorante in materia dei pieni poteri del sindaco, ma c’è qualcosa di popolare o impopolare dove abbia deciso e sia stato irremovibile? Crescono il degrado, l’inciviltà, l’abusivismo, tutta una serie di problematiche ambientali ridicole da risolvere ma da anni rinviate, persino l’impossibilità di difendersi dalle zanzare perchè vietato dare insetticidi durante l’estate. Consumo inutile del territorio, inapplicazione delle leggi già esistenti, finto ascolto dei problemi della cittadinanza. Normale che scenda il consenso. Ci tengo a precisare che però non ho ancora visto un degno sostituto.

  4. Scritto da Giovanni lo scettico

    Scusate, chi è quello che in campagna elettorale ha promesso una circonvallazione nuova, che naturalmente non s’è mai vista?