Morrone (Lega) contro nuova ordinanza Regione: “ordinanza incomprensibile, in regione non c’è emergenza sanitaria”

Più informazioni su

“Un’ordinanza incomprensibile che ha del surreale soprattutto se consideriamo che in regione non sembra essere in atto alcuna emergenza sanitaria, se non quella delle decine di migliaia di visite specialistiche e di esami rimandati a data da destinarsi”. Così in una nota il parlamentare della Lega Jacopo Morrone commenta la recentissima ordinanza della Regione.
“L’ordinanza del presidente Stefano Bonaccini del 24 luglio sembra non solo fuori dalla realtà, ma addirittura controproducente visto che potrebbe avere l’effetto di allarmare i turisti a ridosso del mese di agosto. Solo i meno avvezzi ai giochi politici non comprendono che il Governo Conte usa il richiamo a nuovi stati di emergenza o a possibili recrudescenze del virus nei mesi futuri per rimandare la resa dei conti. La pessima gestione dell’emergenza e del lockdown da parte del Governo ha provocato danni irreparabili all’economia del Paese. Il turismo dall’estero è praticamente azzerato, complice la comunicazione irresponsabile e disastrosa degli staff governativi e dei media che hanno fatto passare l’idea di un’Italia ridotta a un ‘lazzaretto’. E oggi ci si mette anche Bonaccini? Stentiamo a credere che i turisti arrivino muniti di metro per misurare la distanza ‘che intercorre dalle rime buccali’ mentre siedono in un ristorante o sono ad una festa e temiamo anche che, purtroppo, saranno in molti a preferire altri lidi. Dunque, un’ordinanza i cui obiettivi non sono così chiari e fondati come Bonaccini vorrebbe e che, al contrario, assume una connotazione più politica che di prevenzione sanitaria. – conclude il leghista – Non è così che si rimuovono gli ostacoli alla ripresa delle normali condizioni di vita e di lavoro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    marrone è incomprensibile,non si capisce se lo fa o lo è.. mi domando se a costoro sta antipatico il genere umano..con tutti i morti e morti male che ci sono stato continuano a sminuire,,non dico state fermi ma invitare all attenzione dovrebbe essere DOVEROSO.non penso all infallibilità in emilia romagna,ma la vicinanza alla lombardia a reso molto difficoltoso la gestione,mi sento molto fortunato che a gestire una così difficile situazione ci sia stato un gruppo come quello BONACCINI

  2. Scritto da Giovanna Montanari

    Zona Alleghe piena di Olandesi, Finlandesi Francesi, senza metro e belli tranquilli, caro Morrone

  3. Scritto da Giovanna Montanari

    E in Veneto sono più severi !

  4. Scritto da b

    al contrario che ne dica sto “onorevole”penso che un turista venga da noi se vede che si hanno regole e atteggiamenti e controlli anche severi oserei,che tutelano la LORO SALUTE sarà sicuramente tranquillo e rilassato. al contrario sceglie altre mete

  5. Scritto da Pinocchio

    Sei un grande

  6. Scritto da Tax19

    Secondo me invece dovremmo proprio ringraziare Bonaccini per il modo in cui è stata gestita l’emergenza in Regione: certamente anche lui ha commesso degli errori, ma dubito fortissimamente che la sig.ra Borgonzoni avrebbe saputo fare di meglio. A proposito, che fine ha fatto?
    Poi, caro sig. Morrone, in quanto a covid la situazione in regione non è migliore rispetto ad altre regioni d’Italia, e anche all’estero non se la passano tanto bene…

  7. Scritto da jack

    Se il sig Morrone vuole continuare ad apparire sulle pagine dei giornali ogni tanto lo potrebbe fare anche esternando concetti intelligenti…