Faenza, Massimo Isola: nessun imbarazzo su Zannoni, piuttosto sono imbarazzanti incoerenze del centrodestra

Più informazioni su

“Corre l’obbligo di tornare su una vicenda che ritenevo chiusa ma su cui qualcuno tenta di nuovo di speculare: la rinuncia alla candidatura di Cristiano Zannoni regolarmente presentata il 29 agosto scorso e protocollata dall’Ufficio elettorale come da documentazione allegata. La presenza del nominativo sui documenti ufficiali, compresi i tabelloni elettorali a beneficio degli elettori, dipende semplicemente dal fatto che al momento della rinuncia le liste erano già state approvate dalla commissione preposta: un atto formale non più modificabile. L’aspetto sostanziale invece è che l’atto di rinuncia di Zannoni lo rende in ogni caso ineleggibile. Una semplice telefonata di tre minuti all’Ufficio elettorale avrebbe chiarito la questione e ogni dubbio sulla mia buonafede.” Così una nota del Comitato elettorale di Massimo Isola e quindi da attribuire al Candidato Sindaco del centrosinistra.

“Nessun imbarazzo quindi da parte mia. Piuttosto credo sia il tentativo di sviare l’attenzione dalle scene, quelle si imbarazzanti, a cui si è assistito in questi giorni: comizi politici in cui viene ripetuto come un mantra di dover spazzare via tutto dopo “i disastri” dell’amministrazione precedente. Affermazioni fatte con a fianco un candidato sindaco, Paolo Cavina, parte importante per quattro anni e mezzo su cinque con Insieme per Cambiare di quella stessa amministrazione, approvando senza critiche o proposte alternative tutte le scelte. Quegli stessi che non più tardi di pochi mesi fa hanno sostenuto il centrosinistra e il Presidente Bonaccini durante le elezioni regionali. – continua Isola – So bene che in certi casi la politica ci ha abituati alle contraddizioni e alla faccia tosta di chi è capace di affermare tutto e il contrario di tutto. Ma nel caso del centrodestra faentino e del suo candidato sindaco credo si sia raggiunta una vetta di incoerenza che supera ogni più fervida immaginazione. Faenza e il periodo che stiamo vivendo meritano grande senso di responsabilità, non maldestri tentativi di screditare qualcuno tramite fake news.”

Zannoni

INIZIATIVE DELLA LISTA FAENZA CONTEMPORANEA PER ISOLA

Faenza contemporanea propone incontri e tavola rotonda con i candidati, ospiti e interventi musicali in vista del voto di domenica e lunedì. Martedì 15 settembre alle ore 19,00 in Piazza Nenni incontro con ospiti di eccellenza: Cristiano Cavina scrittore e Vittorio Bonetti artista musicale. Modera Matteo Zauli. Si parlerà di formazione, artigianato, arte, ceramica, design, centro storico con alcuni candidati della lista. Cristiano Cavina scrittore e Vittorio Bonetti, intratterranno con le loro storie e canzoni di Romagna. Di Faenza Contemporanea saranno presenti: Beatrice Bassi, designer grafico; Emanuele Fregnani, Hdi assicurazioni e collaboratore di organizzazione eventi; Paola Pescerelli Lagorio, presidente della Casa Museo Raffaele Bendandi; Filippo Lo Piccolo, dottore commercialista e revisore legale, docente e tutor presso Università di Bologna; Martino Neri, pittore; Claudio Ossani, giornalista; Martina Scarpa, apprendista ceramista.

Mercoledì 16 settembre alle ore 19.00, al Parco Punta degli Orti, di Via Firenze – Bocche dei Canali, a Faenza si parlerà di benessere e territorio con il candidato di Faenza contemporanea Massimo Solaroli insegnante di educazione fisica, proprietario di un centro fitness, allenatore nazionale di pallacanestro con esperienze in serie A maschile e femminile (club atletico Faenza compreso). Ospiti: Davide Caroli, osteopata e Gaia Leonardi, istruttrice presso asd Gioca lo Sport Senza Frontiere, insegnante di Yoga e ceramista.

Sul tema La cultura può creare valore aggiunto all’interno del settore agroalimentare? martedì 15 settembre ore 10.00 all’Azienda Agricola Gallegati, Via Lugo, 182 a Faenza Faenza propone un focus rivolto all’enogastronomia. Partecipano: Leonardo Ricci – Faenza contemporanea capolista, project manager  Enoteca Regionale Emilia Romagna – Rocca Sforzesca, Dozza insieme agli ospiti Ettore Pezzi – agronomo; Mario Baldini – Associazione culturale Primola di Cotignola – organizzatore dell’Arena delle Balle di paglia; Nicole Poggi – fondatrice e CEO di Route ‘n Roots – Food & Wine brand Management; Enrico Vignoli – Francescana Group.

Più informazioni su