Vaccini antinfluenzali difficili da trovare in farmacia: question time di Daniele Perini (AmaRavenna) al sindaco

Più informazioni su

Il consigliere comunale Daniele Perini, capogruppo della lista AmaRavenna, ha presentato un Question Time dal titolo “Fare chiarezza sui vaccini antinfluenzali quasi introvabili nelle farmacie”.

Nel testo si parla della difficoltà di reperire le dosi di vaccino nelle farmacie, cioè il canale capillarmente più diffuso e raggiungibile da tutti. Ciò nonostante la vaccinazione contro l’influenza quest’anno più che negli anni scorsi, viene consigliata alla platea più vasta possibile, per agevolare la diagnosi di Covid19 ed evitare il congestionamento della sanità territoriale.

Con il documento, la lista chiede al sindaco “di considerare con sollecitudine la situazione, indagando e dettagliando, in particolare, sulle motivazioni per cui nelle farmacie non giungono in maniera adeguata i vaccini antinfluenzali; sulla difficile situazione, quanto a intervento vaccinale, di chi lavora, ma non rientra nelle c.d. fasce protette; sull’attendibilità, o meno, di voci insistenti che parlano di ritardi, poi, nella disponibilità dei vaccini destinati a protrarsi anche in ottobre e novembre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gilberto

    La stampa ha riportato informazione che in Italia ci sono 17.000.000 di vacini a fronte di 60.000.000 di abitanti quindi 2/3 devono stare senza. Il governo ha smentito.
    Perini mette in evidenza che i dati sono veri.
    Domanda cosa può fare il Sindaco confeziona lui i vacini, non credo.
    Il problema c’è ed è grande, chi lo rimedia nessuno.