Piscina di Ravenna: nuotatori costretti a cambiarsi in tribuna e senza asciugacapelli: il Sindaco intervenga

Più informazioni su

“Diversi genitori e atleti ci hanno segnalato la vergognosa condizione che si trova a vivere chi utilizza la nostra piscina comunale, la cui gestione è stata recentemente prorogata per un altro anno su decisione del Sindaco de Pascale. Ci viene, infatti, riferito che gli atleti del nuoto agonistico, che si allenano in orario serale, sono costretti ad uscire dalla vasca al termine dell’allenamento e vestirsi sulle tribune degli spettatori, senza poter utilizzare docce e spogliatoi. Viene loro precluso anche l’utilizzo degli asciugacapelli, col risultato che gli atleti si vedono costretti a tornarsene a casa coi capelli bagnati. Ai ragazzi dei corsi di nuoto viene permesso di utilizzare le docce, ma mantenendo aperte le finestre poiché l’aeratore non è stato montato, come invece richiesto diversi mesi fa al Comune di Ravenna. Anche i bambini ed i ragazzi frequentanti questi corsi non possono utilizzare gli asciugacapelli poiché il flusso dell’aria favorisce la diffusione del Covid 19.” Così la lista civica La Pigna in una nota, con cui poi aggiunge: “Eppure sarebbe bastato distanziare i sifoni per poter permettere a tutti gli atleti, grandi e piccoli, di potersi asciugare adeguatamente così da non incorrere in malanni ed influenze che, ora più che mai, vanno evitati. Già lo scorso mese di giugno alcune società di nuoto hanno inviato una missiva al Comune di Ravenna, allo scopo di ottenere le dovute garanzie in merito all’utilizzo in sicurezza della piscina comunale a partire dal mese di settembre… Tuttavia, de Pascale non ha mantenuto quanto promesso, ancora una volta. E le conseguenze si riflettono sui ragazzi, sugli atleti, sulle società di nuoto e sulle famiglie. Per cercare di dare una soluzione sensata e tempestiva a questa situazione di forte disagio, – conclude La Pigna – abbiamo depositato una mozione che verrà discusso in Consiglio comunale.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ss

    oggi ho cominciato un corso in piscina,pessima gestione.
    oltre al disagio di non poter fare la doccia,asciugarsi i capelli,ti devi portare la borsa giù vicino alle vasche.
    quando avremo i giubbotti pesanti come faremo…una borsa enorme per poter contenere tutto?basterebbe dotarsi anche di banalissimi sacchi neri dove poter mettere le borse e comunque chiuderli nell’armadietto.
    dovranno trovare una soluzione.

  2. Scritto da C.

    Circa dieci giorni fa sono andato alla piscina comunale per sapere orari e prezzi.
    Mi è stato assicurato che si può fare la doccia ma non usare gli armadietti per deporre gli abiti, per cui bisogna metterli nella borsa (da portare a bordo vasca).
    Non mi hanno informato riguardo all’uso degli asciugacapelli od altro…