Govoni (Azione Ravenna): l’apertura di de Pascale ai Cinque Stelle non ci convince

Più informazioni su

“L’apertura ai 5 stelle del Sindaco di Ravenna, de Pascale, non ci stupisce purtroppo. Questa strategia di rafforzamento dell’asse PD-5stelle, pur avendo dimostrato tutti i suoi limiti nelle ultime elezioni amministrative, dove in quasi nessun caso la compagine di Casaleggio è stata determinante, sembra essere l’unico obiettivo chiaro della segreteria Zingaretti di cui Michele de Pascale è uno dei maggiori sostenitori”, questo è il commento di Filippo Govoni, referente di Azione Ravenna, partito fondato da Carlo Calenda.

“Quello che vogliamo affermare è una visione di lungo respiro per la città. Il recupero della Darsena è importante e rientra in un progetto di sviluppo che funzionerà solo se supportato da un vivace crescita economica del territorio. Residenze, commercio, terziario, senza una strategia di sviluppo economico basato sulle attività produttive , sulla ricerca, sulla creazione di un ecosistema favorevole agli investimenti industriali che possa generare lavoro, rischia di rimanere un libro dei sogni. In quest’ottica devono essere spesi i soldi provenienti dall’Europa” continua Govoni. “Poi ci sono le periferie che non si chiamano Darsena, le frazioni che hanno bisogno di ritrovare la propria identità e la propria dignità. In queste zone il decoro urbano, che passa anche dai parchi e dal verde già esistente, spesso è in condizioni non accettabile.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    govoni,ricordo che i 5 stelle non so quanto dureranno, ma l elettore rimane, e molti di questi che abbiamo CACCIATO con governi come quello RENZI ora stanno di casa lì