Morrone (Lega): il governo pensi ai cacciatori penalizzati da dpcm

Più informazioni su

“A causa delle misure contenute nell’ultimo dpcm e delle limitazioni nella circolazione, nelle zone rosse e arancioni assistiamo a una totale chiusura del Governo nei confronti dell’attività venatoria che non trova riscontri di natura scientifica, visto che la caccia è un’attività che si pratica in quasi totale isolamento e in spazi ampi e lontani dai centri abitati. Ciò risulta in contrasto con misure vigenti in altri Paesi Ue. Abbiamo chiesto al governo di venire incontro alle esigenze di una categoria fondamentale per l’ambiente, la sostenibilità e la gestione della fauna selvatica, attraverso misure di natura economica per la riduzione della tassa di concessione regionale e per le quote versate agli enti gestori, valutando anche l’opportunità di regolamentare il prelievo venatorio in maniera più organica”. Lo afferma in una nota il deputato della Lega Jacopo Morrone, firmatario di un’interrogazione al governo sul tema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    anche stavolta non ci prendi,con tutto quello che succede vuoi proprio che non abbiano altro a che pensare”’bisogna proprio avere pochi GRATTACAPI ooiihh